Il RTI 2016 disponibile per il download

11 Aprile 2016

Il Gruppo Giudici Gare ha pubblicato la versione 2016 del Regolamento Tecnico Internazionale con le modifiche seguite al Congresso di Pechino.

Con la prefazione dei Presidenti IAAF, Seb Coe, e Fidal, Alfio Giomi, e l'introduzione del Fiduciario Nazionale Luca Verrascina, il Gruppo Giudici Gare ha pubblicato la versione 2016 del "Regolamento Tecnico Internazionale per le gare di atletica leggera". L’edizione italiana fa seguito al nuovo Regolamento ufficiale IAAF che ha recepito tutte le modifiche apportate al RTI dal Congresso di Pechino dello scorso anno ed entrate in vigore con il 1° Novembre 2015.

Tra le modifiche più importanti sono da segnalare: il nuovo ruolo degli Ufficiali Tecnici Internazionali, l’introduzione delle Categorie U20 e U18 in luogo di quelle Juniores e Allievi (pur mantenendo gli stessi ambiti di età), una nuova procedura per i turni di qualificazione così come una revisione delle squalifiche nelle gare ad ostacoli. Viene inoltre ufficializzata l’introduzione del Pit Lane nella Marcia e l’ingresso nella famiglia dell’Atletica delle gare di Trail. Da rimarcare infine come siano state accolte ben tre proposte di modifica elaborate dal GGG e proposte dalla Fidal.

Il testo è disponibile anche nella pratica versione elettronica, in formato pdf, scaricabile dal sito FIDAL nella sezione "Carte federali" (o cliccando su questo link di accesso diretto).

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: