Il Golden Gala accende le sue stelle

30 Aprile 2015

Il 5 maggio a Roma, la presentazione del cast della trentacinquesima edizione del meeting dello Stadio Olimpico con gli azzurri Alessia Trost e Daniele Meucci al quale sarà conferito il Premio "Bruno Zauli"


 

Meno 35 al 4 giugno, il gran giorno del Golden Gala Pietro Mennea. La trentacinquesima edizione del meeting della Capitale, quarta tappa della IAAF Diamond League 2015, sarà presentata martedì 5 maggio (ore 11) presso il Salone della Tribuna Autorità dello Stadio Olimpico di Roma. Alla presenza del presidente CONI Giovanni Malagò e del presidente FIDAL Alfio Giomi, saranno svelati i nomi del cast che già comprende il campione olimpico e primatista mondiale dell'asta Renaud Lavillenie e i big iridati dei lanci David Storl (peso) e Sandra Perkovic (disco). Alla conferenza stampa interverrà anche l'argento continentale Alessia Trost che, tra un mese sulla pedana del record del mondo di Stefka Kostadinova, ritroverà le due atlete salite insieme a lei sul podio degli Europei Indoor Praga: la storica rivale Mariya Kuchina e la polacca Kamila Licwinko. Oltre alla Trost, un'altra stella dell'Italia dell'atletica è attesa a Roma martedì prossimo: il campione europeo di maratona Daniele Meucci. Al pisano dell'Esercito, in occasione della presentazione del Golden Gala, sarà conferito il Premio "Bruno Zauli", il riconoscimento riservato ad un atleta della Federazione Italiana di Atletica Leggera e ad un atleta (o squadra) di un’altra Federazione che si siano particolarmente distinti nel corso delle ultime due stagioni. Per il biennio 2013-2014 l'altra azzurra designata è la pattinatrice Arianna Fontana, plurimedagliata a Mondiali ed Olimpiadi invernali nello short track. Nella stessa circostanza saranno consegnati anche i premi giornalistici "Alfredo Berra" (carta stampata) a Giorgio Barberis (La Stampa) e Fausto Narducci (La Gazzetta dello Sport), e "Paolo Rosi" (radio e tv) a Nicola Roggero (Sky). Per altre importanti firme del panorama sportivo nazionale è prevista, invece, l'assegnazione della Quercia al merito atletico di I grado: Leandro De Sanctis (Il Corriere dello Sport), Valerio Piccioni (La Gazzetta dello Sport), Aligi Pontani (La Repubblica), Carlo Santi (Il Messaggero) e Francesco Volpe (Il Corriere dello Sport).

RUNFEST - Il Golden Gala Pietro Mennea quest'anno comincia di corsa. L'appuntamento con il meeting internazionale di atletica è per giovedì 4 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, ma già da martedì 2 nel vicino Stadio dei Marmi scatterà la RunFest. Sarà una vera e propria festa dell’atletica e della Runcard con un fitto programma di iniziative focalizzate sull’universo del running e declinate anche attraverso il Trail, il Nordic Walking e il Fit Walking.  Spazio all’approfondimento con interessanti seminari dedicati all’alimentazione, ai corretti stili di vita e all’impiantistica. Una tre giorni per tutti e per tutte le età con la possibilità - tra corse, salti e lanci - di sperimentare in prima persona alcune specialità dell'atletica. Non mancheranno simpatici momenti di intrattenimento pensati anche per i più piccoli, oltre alla possibilità di poter assistere da una prospettiva assolutamente privilegiata agli allenamenti dei big del Golden Gala. E poi, il 3 giugno, i runners potranno mettersi alla prova con l’Alba Race, la  corsa non competitiva di 6 chilometri che partirà all’alba nei pressi dello Stadio dei Marmi con linea di arrivo all'interno dello Stadio Olimpico. Sono in programma anche uno speciale Trail ambientato sulla Tribuna Monte Mario. Per chi possiede già la Runcard sono previsti sconti speciali per i biglietti del Golden Gala. Per usufruire dei prezzi speciali occorre presentare la Runcard al botteghino il giorno dell’evento sino ad esaurimento dei biglietti in promozione.

Dalla RunFest al Golden Gala...con un paio di scarpe!

Golden Gala: tutti i modi per esserci

BIGLIETTI: APERTA LA VENDITA – Al via la corsa ai biglietti per il Golden Gala Pietro Mennea - in programma il prossimo 4 giugno allo Stadio Olimpico di Roma - che possono essere acquistati nei punti vendita di TicketOne, Ticketing partner del meeting della Capitale, e sul sito della compagnia, all’indirizzo www.ticketone.it (nella sezione sport, o cercando Golden Gala nel motore di ricerca interno al sito). Questi i prezzi dell’edizione 2015 (al netto dei diritti di prevendita): Monte Mario Arrivi: 30,00 Euro; Monte Mario Partenze: 20,00; Tribuna Tevere, Distinti Arrivi: 15,00; Curve e Distinti (esclusi i Distinti Arrivi): 5,00. In più, è attiva anche la biglietteria del Foro Italico, a Roma (viale delle Olimpiadi 61, ex Ostello: apertura dal lunedì al venerdì, 10:00-13:00, 14:00-17:00). LA BIGLIETTERIA ONLINE

IL SITO DEL GOLDEN GALA PIETRO MENNEA



Condividi con
Seguici su: