Il Galà dell’atletica campana

16 Dicembre 2016

Premiati a San Mango Piemonte (Salerno) i protagonisti del movimento regionale: dirigenti, società e atleti, dai cadetti ai master

Il Comitato Regionale FIDAL Campania ha organizzato il ”Gran Galà dell’Atletica” della stagione agonistica 2015. Nella sala convegni del Terzo Tempo Village di San Mango Piemonte (Salerno), è andata in scena la festa introdotta da Rosaria Alicchio, presidente del comitato provinciale FIDAL di Salerno che ha portato i saluti dell’avvocato Alessandro Rizzo, sindaco di San Mango Piemonte. Il vicepresidente del comitato regionale Alessandro Papa ha condotto la serata aperta da Sandro Del Naia, presidente FIDAL Campania, che nel suo intervento ha sottolineato i successi conseguiti nella stagione agonistica dagli atleti della regione in campo nazionale e internazionale. Al tavolo della premiazione anche il fiduciario tecnico regionale Luciano Caputo e i consiglieri regionali Giovanni Ferrigno, Marco Piscopo ed Enzo Miceli. Nel prologo sono stati proiettati sullo schermo alcuni filmati inerenti gli atleti campani che hanno conquistato il podio nelle competizioni outdoor in campo italiano e all’estero, poi sono stati premiati oltre 40 atleti che nell’arco dell’anno hanno conseguito eccellenti risultati agonistici. Alla premiazione della “Festa dell’Atletica Regionale” è salito quindi in passerella chi ha indossato la maglia azzurra e chi ha vinto medaglie europee e mondiali master di categoria.

Andrea Romani (foto Colombo/FIDAL)

Tra i premiati il giavellottista Roberto Orlando (Ideatletica Aurora), il promettente mezzofondista Andrea Romani (Centro Ester Napoli), la marciatrice Annalisa Russo (Pol. Astro 2000), il lunghista Alessandro Marasco (Ideatletica Aurora), la siepista Erica Sorrentino (Running Agropoli), la giovane ostacolista Martina Spezzaferro (Enterprise Young). Nel settore master premiati il lanciatore Nestore Amendola (Atl. Virgiliano), il mezzofondista Prisco D’Arco (Isaura Valle Dell’Irno), il giavellottista Ciro D’Angelo (Arca Atl. Aversa Agro Aversano), lo sprinter Antonio Caso (Atl. Leggera Portici), l’ostacolista Franco Di Meglio (Atl. Posillipo) e Luigi Ebraico (Arca Atl. Aversa). Nella categoria cadette premiata la pesista Giorgia Romano (Arca Atl. Aversa). In vetrina anche le società che si sono distinte nei vari campionati regionali e nazionali, tra cui Atletica Marano, Ideatletica Aurora, Pol. Astro 2000 e Centro Ester Napoli. La FIDAL Campania ha premiato anche i vari fiduciari provinciali del Gruppo Giudici Gare e i presidenti dei comitati provinciali di Napoli, Salerno, Avellino, Caserta e Benevento.

(ha collaborato Enzo Miceli/CR FIDAL Campania)

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: