Grenot a Rovereto da Regina

29 Agosto 2014

Martedì 2 settembre al 50° Palio della Quercia torna in pista la Campionessa Europea dei 400. In pista Justin Gatlin e tanti Azzurri di ritorno dalla rassegna continentale di Zurigo

Sarà al Palio della Quercia di Rovereto la prima apparizione agonistica di Libania Grenot (Fiamme Gialle) dopo i Campionati Europei di Zurigo. L’oro continentale dei 400 metri scenderà in pista martedì 2 settembre allo stadio della Quercia per la 50° edizione del Palio. Un compleanno importante per il prestigioso meeting trentino, nello stadio che quest'anno ha già ospitato i Campionati Italiani Assoluti. Per Grenot, che il 15 agosto ha indossato la corona Europea del giro di pista e che proprio ai Tricolore di Rovereto ha corso il miglior crono stagionale di 50.55, il rientro in gara non sarà però una facile passerella: alla partenza sono annunciate infatti la medaglia di bronzo di Zurigo Indira Terrero, la giamaicana Christine Day (quest’anno capace di 50.16) e la francese Floria Guei, parte del quartetto francese che al Letzigrund si è messo al collo l'oro nella staffetta del miglio.

Grenot a parte la riunione trentina propone in copertina l’uomo più veloce del 2014.

Justin Gatlin, primatista stagionale di 100 (9.80) e 200 (19.68) torna a correre i 100 metri allo Stadio della Quercia alle prese con la concorrenza di Simon Magakwe e Julin Forte in una gara che nelle speranze degli organizzatori farà segnare il primo crono al di sotto dei 10 secondi nella storia cinquantenaria del meeting. Dietro ai blocchi anche gli italiani Michael Tumi e Enrico Demonte (Fiamme Oro) mentre sempre in chiave italiana nella stessa distanza sono attese le azzurre di Zurigo Martina Amidei (Aeronautica) e Martina Giovanetti (Forestale) con Gloria Hooper (Forestale) e le statunitensi Barbara Pierre, Jessica Young e Lakeisha Lawson.

Sono tanti i reduci dalla trasferta svizzera che hanno scelto Rovereto, come i quattrocentisti Matteo Galvan (Fiamme Gialle) e Michele Tricca (Fiamme Gialle) e l'ottocentista Giordano Benedetti (Fiamme Gialle) mentre Marouan Razine (Esercito) correrà i 5000 con il leader mondiale stagionale Muktar Edris e l'iridato di cross Imane Merga.

Dopo il Meeting di Zurigo torna in pedana Alessia Trost (Fiamme Gialle) contro due ottime specialiste come l’ucraina Oksana Okuneva e la lituana Airine Palsyte, lituana argento europeo under 23 nell'edizione 2013 che ha visto la friulana vincere l'oro. Interessante la sfida sui 1500 fra le tre azzurre del mezzofondo Federica Del Buono (Forestale, ieri al primato personale di 4:06.80 in occasione del Meeting di Zurigo), Margherita Magnani (Fiamme Gialle, quest'anno a 4:06.05) e Giulia Viola (Fiamme Gialle, agli Europei ottava nei 5000) opposte alla serba Amela Terzic e alla kenyana Nengampi Perine. Marzia Caravelli (Aeronautica) nei 100 ostacoli proverà a tornare al di sotto dei 13 secondi contro Khristi Castlin e Jasmin Stowers mentre nel lungo è iscritta la friulana Tania Vicenzino (Esercito). Nel giavellotto ecco un altro fra gli atleti di casa, il Tricolore 2014 Norbert Bonvecchio (Atletica Trento). Italiani a parte, il Palio propone nel cast il nome di Dayron Robles, cubano ex primatista mondiale dei 110hs e oro Olimpico a Pechino 2008. (Da comunicato stampa organizzatori)

TV: Diretta su RaiSport2 dalle 19.55 alle 22.00

ISCRITTI/Entries - ORARIO/Timetable

a.c.s.

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- Il sito della manifestazione


Condividi con
Seguici su: