Giovani in raduno a Cles e Camerino

25 Agosto 2014

Cominciano oggi i campus estivi: 71 under 18 saranno al lavoro fino a venerdì 30 agosto sotto la guida del DT del settore giovanile Stefano Baldini

Giovani al lavoro sotto la guida del Direttore Tecnico del settore giovanile Stefano Baldini. Sono 71 gli azzurrini, tutti appartenenti alla categoria Allievi in raduno partire da oggi nelle due località di Cles, nella trentina Val di Non, e Camerino, in provincia di Macerata. Gli stage tecnici, dedicati ai nati nel 1997 e 1998, vedono 33 specialisti di velocità, ostacoli e mezzofondo riuniti a Cles da oggi lunedì 25 agosto sino a sabato 30 agosto. Sono 38 invece gli allievi specialisti di lanci, salti, marcia e prove multiple in raduno a Camerino fino a venerdì 29 agosto (18 uomini e 19 donne).

I due raduni estivi coinvolgono atleti, tecnici e allenatori sociali. Per dare a un maggior numero di atleti la possibilità di partecipare alle iniziative federali di sviluppo del talento non sono stati convocati la maggior parte dei ragazzi già in Azzurro per i Giochi Olimpici giovanili di Nanchino (ancora in corso in Cina) o per i Trials Olimpici Europei di Baku, lasciando spazio così ad atleti che non hanno avuto l’occasione di vivere esperienze agonistiche internazionali. La scelta operata dalla direzione tecnica federale è stata infatti quella di privilegiare per questa occasione atleti con meno esperienze a livello internazionale. Con qualche eccezione, come quelle della primatista italiana del giavellotto Ilaria Casarotto (Atletica Vicentina), nel ruolo di ‘capitana’ dei centri estivi, e del velocista Diego Pettorossi (S.E.F. Virtus Emilsider Bologna) coinvolto nell’ambito della staffetta 4x100 azzurra che dopo il raduno di Cles prenderà parte, venerdì 29 agosto, al XXII Meeting Melinda.

Elenco convocati Raduni giovanili:

Cles (TN), 25-30 agosto 2014

Camerino (MC), 25-29 agosto 2014

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: