Genova: Giomi a Villa Gentile

11 Aprile 2017

È stato siglato questa mattina a Genova, alla presenza del presidente FIDAL Alfio Giomi e presso gli uffici del Vice Sindaco Stefano Bernini al Matitone, il protocollo d’intesa che permetterà all’impianto cittadino di Villa Gentile di diventare un impianto inclusivo.

“Un impianto - le parole del presidente Giomi - adatto ad accogliere numerose attività del mondo della disabilità. La collaborazione tra FIDAL e FISPES è stata uno dei primi obiettivi strategici perseguiti dalla Federazione, con accordi nella direzione della collaborazione e integrazione.


Ci piacerebbe quello di Genova diventasse un vero e proprio modello da adottare e trasferire in tante altre città italiane”.

Il tavolo di lavoro operativo che porterà, mediante un percorso partecipato, alla trasformazione dell’impianto cittadino di Villa Gentile in uno dei primi impianti certificati come inclusivi è stato aperto questa mattina - a una settimana dalla presentazione dei Giochi Paralimpici Europei Giovanili - da FIDAL, il Comune di Genova, il Comitato Paralimpico Ligure e il gestore dell’impianto comunale Il Quadrifoglio.

(da liguria.fidal.it)

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: