GGG, si riunisce il Consiglio Nazionale

16 Maggio 2013

A Roma, domenica 19 maggio, la prima riunione del quadriennio 2013-2016

Domenica 19 maggio a Roma, presso la sede della FIDAL, si riunirà il primo Consiglio Nazionale del Gruppo Giudici Gare del quadriennio 2013-2016. La riunione del Consiglio Nazionale segue la conclusione di una lunga ed articolata fase elettorale che ha portato al rinnovo delle cariche periferiche regionali e provinciali. Le relative Assemblee elettive sono state caratterizzate dall’adozione del nuovo regolamento che, ispirato ad un modello partecipato e collaborativo, ha garantito il raggiungimento di elevati livelli di efficacia ed efficienza, oltre ad una accresciuta trasparenza. L’elevata partecipazione al voto, di circa il 75% su base nazionale, testimonia meglio di qualsiasi analisi la qualità dei risultati raggiunti. Sono stati così eletti i nuovi Fiduciari Provinciali e le Commissioni Regionali. In particolare, sono stati nominati i seguenti Fiduciari Regionali:

Hermes PEROTTO per la Valle d’Aosta;
Giuseppe BURIASCO per il Piemonte;
Mauro Vincenzo GEROLA per la Lombardia;
Andrea BALDESSARI per la provincia autonoma di Trento;
Mattia PRALORAN per la provincia autonoma di Bolzano;
Massimiliano URSINO per il Friuli Venezia Giulia;
Emanuele CHIERICI per il Veneto;
Giancarlo NEGRO per la Liguria;
Caterina RAIMONDO per l’Emilia Romagna;
Palmiro FINAMORI per la Toscana;
Giovanni FERRARI per le Marche;
Anna Clelia MOSCATINI per l’Umbria;
Sergio VAGNOLI per il Lazio;
Maurizio CAMERLINGO per la Campania;
Manuela TRIVARELLI per l’ Abruzzo;
Antonella PALMIERI per il Molise;
Sergio CICCHETTI per la Basilicata;
Luigi DE LILLO per la Puglia;
Giovanni MANTO per la Calabria;
Giuseppe SPANEDDA per la Sardegna.
Per la Regione Sicilia, il Fiduciario non è stato ancora nominato.

In questo primo Consiglio Nazionale, i Fiduciari Regionali saranno chiamati ad approvare sia le direttive di indirizzo per l’attività del Gruppo Giudici Gara nel quadriennio 2013-16, sia il piano programmatico 2016, presentati dal Fiduciario Nazionale. Tra i vari temi all’ordine del giorno è prevista anche la nomina del Collegio Tecnico Nazionale, l’organo di garanzia al quale possono appellarsi i giudici soggetti a provvedimenti tecnici.

La giornata di sabato 18 maggio ospiterà i prodromi della prima riunione del Consiglio Nazionale e prevede, al mattino, la riunione della Commissione Tecnica Nazionale e, nel pomeriggio, un incontro di carattere tecnico-organizzativo con i Fiduciari Regionali.

Questo appuntamento rappresenta un primo snodo per l’intero Gruppo Giudici Gare, essenziale per proiettare il futuro dell’Atletica Leggera italiana lungo un percorso di crescita, che consolidi i risultati sin qui ottenuti e ne faccia il necessario supporto per il raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi.  I giudici di gara sapranno raccogliere la nuova sfida e portare tutti assieme il testimone oltre la linea di tanti nuovi traguardi.



Condividi con
Seguici su: