GGG: il fiduciario Verrascina a Rio 2016

20 Aprile 2015

Nella prossima edizione dei Giochi un un italiano in qualità di Ufficiale Tecnico tornerà alle Olimpiadi dopo un’assenza che durava dai Giochi del 2000 a Sydney

Luca Verrascina, Ufficiale Tecnico Internazionale IAAF e Fiduciario Nazionale del GGG, è stato convocato quale ITO ai prossimi Giochi Olimpici di Rio de Janeiro nel 2016. La designazione, ufficializzata questa mattina con un comunicato del Competition Department della IAAF, rappresenta il ritorno di un Ufficiale Tecnico italiano alle Olimpiadi dopo un’assenza che durava dai Giochi del 2000 a Sydney. Per Verrascina è il punto più alto di una carriera che lo ha visto ricoprire, negli ultimi anni, ruoli prestigiosi come quello di Delegato Tecnico ai recenti Europei Indoor di Praga e agli Europei Junior di Tallinn, di Ufficiale Internazionale ai Mondiali Junior di Eugene e agli Europei di Zurigo ed Helsinki oltre che Delegato Tecnico in svariate Competizioni a livello europeo e in Meeting del circuito IAAF Diamond League.

Da ricordare, inoltre, che con la promozione di Federico Picchi nel Panel dei Giudici al Photofinish della Federazione Europea, salgono a 7 (contro i 3 del 2009) i giudici italiani presenti nei Panel Internazionali. Cinque operano attualmente a livello European Athletics (2 Ufficiali di Gara, uno Starter, un PH e un Giudice di Marcia) e 2 a livello IAAF (1 Ufficiale di Gara e 1 Giudice di Marcia).

(da comunicato a cura del GGG)

File allegati:
- Il mini-sito del Gruppo Giudici Gare


Condividi con
Seguici su: