Formazione: via al corso di IV livello

07 Marzo 2016

Presso la sede FIDAL si è svolta oggi la prime sessione del orso Nazionale CONI per Tecnici di IV livello europeo dedicato esclusivamente ai tecnici di Atletica Leggera.

E’ iniziato oggi il primo Corso Nazionale CONI per Tecnici di IV livello europeo di Atletica Leggera. Il corso ha vissuto il suo primo giorno presso la sede della FIDAL, in via Flaminia Nuova a Roma, ed ha visto la partecipazione di tutti i 26 tecnici ammessi. Con loro anche un uditore e ad altri 3 tecnici che, avendo già partecipato al corso CONI, integreranno con i moduli specifici dell’Atletica Leggera.

Il Corso Nazionale CONI per Tecnici di IV livello europeo è il più alto grado di formazione previsto dallo SNAQ (Sistema delle Qualifiche dei Tecnici Sportivi) per la formazione altamente qualificata. Solitamente destinato ad una partecipazione di tecnici di diverse Federazioni e discipline sportive, in questa edizione per la prima volta viene organizzato dalla Scuola dello Sport esclusivamente per i tecnici di Atletica Leggera. Questo grazie all’accordo di collaborazione tra SdS e FIDAL, nato per rispondere alle esigenze sempre più complesse dei tecnici  sportivi.

Questo il programma del 1° modulo, che inizia oggi 7 marzo e si conclude sabato 12 marzo. All’interno del modulo è previsto un seminario tecnico della Scuola dello Sport sul tema della periodizzazione.

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: