Firenze è Multistars

12 Maggio 2015

Presentata oggi la seconda tappa del Challenge IAAF di prove multiple in calendario il 15 e 16 maggio allo Stadio Ridolfi dove venerdì Stecchi farà il suo esordio stagionale nell'asta

Si sta per alzare il sipario sul Multistars. Il meeting, seconda tappa del Challenge IAAF di prove multiple, si svolgerà per il terzo anno consecutivo allo Stadio Ridolfi, teatro dell’edizione numero 28 del Trofeo Zerneri Acciai “traslocato” nel capoluogo fiorentino da Desenzano del Garda. L’appuntamento è per venerdì 15 e sabato 16 maggio con in gara atleti di 32 Nazioni. Oggi la presentazione ufficiale della manifestazione alla quale sono intervenuti l’assessore allo sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci, il presidente FIDAL Toscana Alessio Piscini, lo storico patron del Multistars Gianni Lombardi, il presidente della Firenze Marathon Giancarlo Romiti, il delegato provinciale CONI Eugenio Giani e Riccardo Calcini in qualità di direttore tecnico dell’evento.

IL CAST - Nel decathlon si presentano il primatista serbo Mihail Dudas (PB 8.275 punti), bronzo nell’eptathlon agli Europei Indoor di Goteborg 2013, e il neozelandese Brent Newdick (PB 8.114 punti). Al femminile è attesa al via delle sette fatiche la bielorussa Katsiaryna Netsviatayeva, seconda nella passata edizione del Multistars dietro la rivelazione Morgan Lake. Con lei la greca Sofia Ifadidou (PB 6.109) che, grazie ad un personale di 56,96, ha nel giavellotto il suo punto di forza. Nel cast femminile altre due eptatlete accreditate oltre la soglia dei 6000 punti: la nigeriana, nata e cresciuta negli USA, Osazuwa Uhunoma (PB 6.049) e la 25enne estone Mari Klaup (PB 6.002). In chiave italiana da seguire il tricolore assoluto indoor Simone Cairoli (Lecco-Colombo Costruzioni) con un personal best di 7322 punti nel decathlon, Marco Ribolzi (Virtus CR Lucca/PB 7.125) e i due giovani portacolori della Studentesca CaRiRi Roberto Paoluzzi (PB 6.798) e Vincenzo Vigliotti (PB 6.797). In campo femminile ci sarà Anna Generali (GS Valsugana Trentino/PB 5.057).

EXTRA MULTIPLE: STECCHI ALL’ESORDIO – Venerdì 15 maggio (ore 17:45) il meeting accoglierà anche una gara di salto con l’asta con in gara il fiorentino Claudio Stecchi, alla sua prima uscita dopo un intenso periodo di allenamenti presso il Centro di Preparazione Olimpica di Formia. Il 23enne delle Fiamme Gialle dovrà vedersela con Giorgio Piantella (Carabinieri), Marco Boni (Aeronautica), Alessandro Sinno (Aeronautica) e tre atleti polacchi che sono in questo momento in raduno a Formia, sotto la guida di Vitaly Petrov.

(da comunicato stampa a cura degli Organizzatori)

File allegati:
- Il sito del Multistars


Condividi con
Seguici su: