Festa all'aeroporto per gli azzurri della marcia

07 Maggio 2018

Applausi, abbracci, baci avvolti nel Tricolore. La squadra Italiana di marcia è atterrata a Fiumicino con un volo partito da Shangai (Cina) accolta dal presidente FIDAL Alfio Giomi, dai familiari e da alcuni tifosi. I felici del Campionati del Mondo di marcia a squadre di Taicang si chiudono così, al Terminal 3, dove il più cercato è Massimo Stano, il bronzo della 20km e argento con la squadra, intercettato dalla stampa non appena posa i piedi su terreno Italiano. "Queste medaglie non me le aspettavo proprio.

Le dedico a mia moglie Fatima, che mi supporta e mi segue ovunque". 

"Bisogna tornare indietro nella storia per trovare risultati come questi - ha detto Alfio Giomi - l'ultima volta che siamo saliti sul podio della 20km maschile è 33 anni fa, grazie a un gigante come Maurizio Damilano, argento in Coppa del Mondo nel 1985 sull'isola di Man". Al loro arrivo all'aeroporto gli azzurri erano attesi anche dai rappresentanti dei gruppi sportivi delle Fiamme Gialle, arrivati anche con una delegazione di giovanissimi atleti, e delle Fiamme Oro.

RISULTATI/Results - FOTO/Photos - TV E STREAMING - LA SQUADRA ITALIANA/Italian Team - TUTTE LE NOTIZIE/NewsIL MINI-SITO IAAF SUI MONDIALI DI MARCIA A SQUADRE

 

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it




Condividi con
Seguici su: