Feltre: Giro delle Mura per Chiappinelli

29 Agosto 2021

Il bronzo europeo dei 3000 siepi conquista la tradizionale corsa su strada in provincia di Belluno, secondo Meucci. Nella staffetta a eliminazione diretta, successo per Crippa e Sabbatini

È tornato lo spettacolo del Giro delle Mura Città di Feltre, classico appuntamento di corsa su strada in provincia di Belluno arrivato alla 32esima edizione. Nella gara di 9,5 chilometri che ha chiuso la serata, a festeggiare il successo è stato Yohanes Chiappinelli (Carabinieri) in 26:26 davanti a Daniele Meucci (Esercito) che era partito nelle retrovie ma al settimo dei nove giri previsti è andato a prendersi la seconda posizione in 26:32 per superare il keniano Peter Mwaniki Njeru, terzo in 26:42. Il bronzo europeo dei 3000 siepi Chiappinelli parte subito forte, alla sesta tornata è con Njeru che rimane incollato, mentre il burundese Olivier Irabaruta (poi quinto in 26:54) e Meucci si lasciano sfilare. Quando mancano due giri nel Giro delle Mura “Trofeo Cassa Rurale Dolomiti”, accelera Chiappinelli lasciando quasi sul posto il keniano, che provando a stare sulla scia accusa però il colpo e si fa superare dall’ex campione europeo di maratona Meucci, mentre finisce quarto Ahmed Ouhda (Atl. Casone Noceto, 26:48).

Nella Seven Laps “Trofeo Famila”, gara a staffetta con eliminazione diretta su un percorso di 400 metri, Yeman Crippa e Gaia Sabbatini salgono sul gradino più alto del podio. Due azzurri, al rientro dalle Olimpiadi, che scrivono il loro nome nell’albo d’oro. All’ultimo giro lo start è per quattro coppie: la portacolori delle Fiamme Azzurre, semifinalista nei 1500 a Tokyo, parte subito forte guadagnando metri preziosi sulle inseguitrici. Al cambio il mezzofondista delle Fiamme Oro si trova nettamente in testa, con il compito di volare verso il traguardo. In seconda posizione Simone Barontini (Fiamme Azzurre) e Federica Del Buono (Carabinieri), con il terzo posto per Mohad Abdikadar (Aeronautica) e Laura Dalla Montà (Assindustria Sport). Una leggera pioggia aveva inizialmente fatto compagnia alle competizioni, poi il cielo si è rasserenato lasciando che i feltrini scendessero in strada per applaudire i protagonisti delle gare.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- RISULTATI


Condividi con
Seguici su: