Fassinotti esordio vincente: 2,24 a Colonia

24 Gennaio 2018

Il saltatore azzurro in Germania conclude la gara con tre errori a 2,27 superando Rivera, Baniotis e Smith.

Esordio in sala con vittoria per Marco Fassinotti, oggi primo con la misura di 2,24 nel Kölner Hochsprung Meeting di Colonia (Germania). Per il saltatore in alto azzurro era la prima gara al coperto dopo quasi due anni. Nella cittadina tedesca il tabellino del 28enne torinese è impeccabile alle prime tre misure: l’ingresso a 2,16, poi 2,20 e 2,24 sono superati alla prima prova, senza incertezze.

A 2,27 iniziano le imprecisioni, e la gara si conclude con tre errori a questa quota.“È la mia prima volta con la rincorsa completa - racconta da Colonia - i tre errori si spiegano così: ancora fatico a gestire le velocità elevate. Ma due tentativi su tre a 2,27 erano davvero buoni, e la mia condizione fisica, dopo tanti problemi, è finalmente eccellente. Probabilmente, dopo tanti infortuni e tanti cambiamenti tecnici, ho bisogno di un po’ di rodaggio, ma credo di meritare già altre misure. In fondo è solo da un mese che il mio piede riesce a darmi tutto quello che gli chiedo, al 100%. Tornerò in gara a Banska Bystrica, in Slovacchia, il 6 febbraio”.

L’atleta dell’Aeronautica vince la riunione interamente dedicata al salto in alto mettendosi alle spalle il messicano Edgar Rivera, quarto ai Mondiali di Londra, oggi capace di 2,24 ma con più errori lungo il percorso. Terzi con 2,20 il greco Konstadinos Baniotis e il britannico Allan Smith, ottavo agli Europei indoor.

Marco Fassinotti, il secondo italiano di sempre sia indoor (2,35) che all’aperto (2,33), ha perso gran parte della scorsa stagione a causa di problemi fisici, rientrando agli Europei a squadre di Lille e poi alle Universiadi di Taipei dove è nuovamente salito a quota 2,29. Da alcuni mesi si allena a Roma con il tecnico Stefano Serranò, dopo aver trascorso diversi anni a Birmingham, sede dei prossimi Campionati Mondiali Indoor (1-4 marzo).

a.c.s.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- RISULTATI/Results


Condividi con
Seguici su: