FIDAL e LUISS per gli studenti-atleti

06 Giugno 2017


 

E' stato stipulato un protocollo d'intesa tra FIDAL e l'Università LUISS "Guido Carli" di Roma, che sancisce la nascita della LUISS Sport Academy, il progetto che valorizza la figura dello studente-atleta. Dopo la borsa di studio intitolata a Pietro Mennea, ora nasce la LUISS Sport Academy consente di coniugare l'offerta didattica e la pratica sportiva sia nella fase di orientamento e selezione degli studenti universitari più meritevoli, che in quella di svolgimento del percorso accademico. E' prevista infatti l'assegnazione di borse di studio ai migliori studenti-atleti per l'iscrizione ai corsi di laurea dell'ateneo romano. 

La LUISS inoltre mette a disposizione di studenti tra i 15 ed i 19 anni l'opportunità di vivere un’esperienza di una settimana a contatto con l’ambiente universitario, offrendo particolari agevolazioni ai tesserati FIDAL riconoscendo uno sconto del 15% a tutti i tesserati che intendessero frequentare la LUISS Orientation Summer School, scuola estiva di orientamento universitario rivolta a studenti della scuola secondaria di secondo grado ed offrendo una borsa di studio.

Il 10 giugno 2017, dalle ore 16:00 alle 18:00 - nella sede LUISS di Viale Romania, 32 - con accredito alle 15:30 si terrà un test che decreterà l’assegnazione di una borsa di studio del valore di 1.500,00 Euro. Per l’iscrizione al concorso visitare questa pagina.

COMUNICAZIONE AI TESSERATIISCRIZIONI

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: