Euroindoor: gli azzurri a Belgrado

01 Marzo 2017

E' iniziata la trasferta della squadra italiana nella capitale serba: dal 3 al 5 marzo le gare della 34esima edizione della rassegna continentale in sala

Meno due e poi sarà finalmente Euroindoor Belgrado 2017. Il countdown per la 34esima edizione dei Campionati Europei in sala è agli sgoccioli. La squadra azzurra - 15 uomini e 11 donne - è atterrata nella tarda mattinata di oggi nella capitale serba dove, da venerdì 3 a domenica 5 marzo, si disputerà la rassegna continentale al coperto. In partenza dall'Aeroporto di Fiumicino, gli azzurri hanno incrociato l'ex presidente del Consiglio Matteo Renzi che, in attesa del volo, ha fatto il suo in bocca al lupo all'Italia Team dell'atletica.

All'arrivo a Belgrado, è scattata subito la prima intervista da parte della tv serba ad Andrew Howe. Il lunghista azzurro ha al suo attivo una sola partecipazione in carriera agli Europei Indoor, ma a Birmingham 2007, la sua stagione magica, conquistò oro e record italiano al coperto (8,30). Stavolta è in buona compagnia di due volti nuovi della specialità, entrambi nel club degli ottometristi azzurri: il tricolore assoluto Marcell Jacobs e il ventenne siciliano Filippo Randazzo.

Oggi pomeriggio, intanto, buona parte della squadra si è già messa al lavoro al campo di allenamento compreso il bronzo olimpico del triplo Fabrizio Donato. Per l'azzurro che quest'anno non ha ancora esordito, questa sarebbe la quinta partecipazione agli Europei in sala, rassegna che l'ha già visto medaglia d'oro nel 2009 e argento con record italiano nel 2011. In considerazione di un piccolo fastidio fisico, Donato - che da alcuni mesi segue anche a livello tecnico Howe - deciderà se scendere in gara per la qualificazione (venerdì, ore 18:20) dopo l'allenamento di domattina alla Kombank Arena per valutare meglio le sensazioni direttamente sulla pedana di gara.

START LISTS - TUTTE LE NOTIZIE/News - FOTO/Photos - ORARIO E AZZURRI IN GARA - TV E STREAMING - LA STORIA DELL'ITALIA AGLI EUROINDOOR - Il sito di Belgrado 2017 - STATISTICS HANDBOOK - BIGLIETTI/Tickets

LE SCHEDE DELLA SQUADRA ITALIANA (PDF)

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it


Andrew Howe intervistato all'aeroporto di Belgrado (foto FIDAL)


Condividi con
Seguici su: