EOLO GP: i vincitori del Trofeo Canali

04 Giugno 2018

Ad Albavilla (Como), nella seconda tappa della Vertical Cup, successi di Francesco Puppi e Gloria Giudici

Nella 46esima edizione del Trofeo Jack Canali, valida come seconda prova della Vertical Cup all’interno dell’EOLO FIDAL Mountain and Trail Grand Prix 2018, sono Gloria Giudici e Francesco Puppi a conquistare il successo ad Albavilla (Como). Arriva anche il record della gara femminile in 45:07 per Gloria Giudici (Freezone), allieva di Tito Tiberti al pari di Puppi, agile sulle pendenze mai facili del Bolettone e capace di abbassare di ben 30 secondi il precedente primato di Samantha Galassi. Con questa vittoria si candida anche a protagonista nella prima prova dei Campionati Italiani Assoluti, che si svolgerà a Saluzzo domenica 10 giugno. Alle sue spalle Elisa Compagnoni (Atl. Alta Valtellina), ottima seconda in 47:15 dopo una strenua battaglia fino in vetta con Arianna Oregioni (La Recastello Radici Group, 47:26).

Quarta posizione a Katarzyna Kuzminska (Atletica Canavesana, 48:28) e quinta Annalaura Mugno (Orecchiella Garfagnana, 50:14), a cui va un plauso per essere l’atleta proveniente da più lontano.

Buona prova anche di Francesco Puppi (Atl. Valle Brembana), per la terza volta vincitore della gara di casa dopo le affermazioni del 2014 e del 2016, realizzando la sua miglior prestazione di sempre in 36:47 con oltre due minuti e mezzo di margine sul secondo classificato Eros Radaelli (Falchi Lecco, 39:18), capace di regolare in una volata all’ultimo respiro Matteo Bonzi (Atl. Valle Brembana, 39:21) sul finale del Jacker Wall. Quarto posto allo scalatore di Premana, Fabio Rizzi (Centro Atl. Lizzoli, 39:48), e quinto Davide Zugnoni (Gs Valgerola, 40:27) per completare la top five di giornata.

(da comunicato stampa Organizzatori - foto Coluccia)

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: