Consiglio: ratificate Assemblee regionali

05 Novembre 2016

Il Consiglio federale, riunito questo pomeriggio a Ostia (Roma), alla vigilia della XLII Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva, ha ratificato l’esito delle Assemblee elettive dei seguenti Comitati regionali: Lazio (conferma alla presidenza per Fabio Martelli), Toscana (confermato Alessio Piscini), Abruzzo (confermata Concetta Balsorio), Lombardia (Gianni Mauri neoeletto alla presidenza), e Piemonte (Adriano Aschieris, anche in questo caso alla “prima” da presidente). Ratificate inoltre le delibere di presidenza del 5 ottobre (Recepimento emendamenti CONI – Regolamento del GGG), e del 19 ottobre (Interpretazione del Titolo IV Regolamento Organico – Norme regolamenti per lo svolgimento delle Assemblee, come già comunicato a tutte le società dal 20 ottobre scorso).

Nella parte dedicata alle informative, sono state sottoposte all’attenzione del Consiglio il Report quadriennale della Direzione Tecnico Organizzativa, la Relazione del Fiduciario Nazionale del GGG Luca Verrascina, il verbale del Comitato Organizzatore di Ancona EMACI 2016, e i dati relativi al tesseramento. Su quest’ultimo punto, confermato il trend di netta crescita in tutte le categorie: il totale degli atleti tesserati al 31 di ottobre è di 201.469, ai quali vanno poi sommate le 33.575 Runcard sottoscritte. Il confronto con il dato al 10 novembre 2015, porta ad un saldo attivo di 13.246 tesserati, con alcune categorie in particolare rilievo (Esordienti cresciuti di oltre 2800 unità rispetto allo scorso anno).

In conclusione dei lavori, il presidente federale Alfio Giomi ha salutato e ringraziato calorosamente i consiglieri, in particolare quelli che hanno deciso di non ricandidarsi: “Credo che mai in passato un presidente – le parole del numero uno FIDAL – si sia sentito così supportato dal Consiglio. Ho sempre avvertito il sostegno e la condivisione delle scelte da parte di ognuno di voi: il mio è un grazie tutt’altro che formale”. 

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: