Consiglio, definite le sedi del cross

19 Luglio 2012

Approvate le sedi dei campionati nazionali di cross: individuali a Macerata, societari a Velletri

Il Consiglio federale, riunito oggi a Roma presso la sede FIDAL, ha indetto l’Assemblea nazionale ordinaria, fissandola per il 2 dicembre prossimo (sede da definire), nominando poi le commissioni a) verifica poteri e b) elettorale nazionale. Definita, conseguentemente, anche la “finestra” temporale per lo svolgimento delle assemblee regionali ordinarie, che avranno luogo tra il 2 ed il 22 novembre.

Nelle sue comunicazioni, il Presidente federale Franco Arese ha sottolineato la difficoltà dell’appuntamento con gli ormai imminenti Giochi Olimpici di Londra: “Mettersi in evidenza sarà certamente un’impresa – le parole del Presidente – anche se sono convinto che saremo in grado di giocare le nostre carte. Della parte di stagione estiva che abbiamo vissuto, mi piace ricordare le medaglie vinte ed i primati stabiliti, ma anche i tanti giovani che si sono messi in evidenza, sia in campo nazionale sia in campo internazionale. L’ultima è Alessia Trost, ma ci metto anche Gianmarco Tamberi, Jose Bencosme, Gloria Hooper, Tamara Apostolico, Roberta Bruni, e l’elenco potrebbe ancora continuare. Ora, i Giochi di Londra: l’invito al nostro mondo è quello di sostenere gli atleti azzurri, di far sentire loro l’appoggio, il tifo di tutta l’atletica italiana”.

Deliberati i regolamenti 2013 di ultramaratona e ultratrail (presto disponibili sul sito internet fidal.it), il calendario invernale (assoluti indoor il 16 e 17 febbraio; giovanili indoor il 23 e 24 febbraio) e le sedi dei Campionati nazionali di cross: quelli individuali si svolgeranno il 10 febbraio a Macerata (Abbadia di Fiastra), quelli per società – con i Cadetti – il 10 marzo a Velletri (Roma, Pratoni del Vivaro); campionati di lanci invernali a Lucca (9 marzo); campionati di cross Master a San Giorgio su Legnano (MI, 24 marzo). Definita la composizione della Commissione per l’assegnazione di borse di studio per l’aggiornamento culturale di giovani tecnici. Questi i nominati: Augusto D’Agostino (Presidente), Giorgio Carbonaro, Piero Incalza, Anna Riccardi, Adolfo Rotta, Nicola Silvaggi, Francesco Uguagliati. 



Condividi con
Seguici su: