Compeed Golden Gala nuovi protagonisti

23 Maggio 2012

Il 31 maggio allo Stadio Olimpico arrivano le ostacoliste Jones e Perry, le tripliste Saladukha e Lebedeva con Clarke nei 100 metri di Bolt

Meno otto al Compeed Golden Gala. Si avvicina il grande appuntamento di giovedì 31 maggio allo Stadio Olimpico di Roma e si aggiungono nuovi scintillanti nomi al grande cast della terza tappa della Samsung Diamond League 2012. Sui 100hs arriva la due volte iridata al coperto (2008 e 2010), Lolo Jones. 12.43 nel 2008 il primato personale della statunitense che all'Olimpiade di Pechino è stata settima. Lo stesso crono rappresenta la miglior prestazione di sempre di un'altra sua connazionale, Michelle Perry, campionessa del mondo ad Helsinki 2005 e Osaka 2007, attesa anche lei sui blocchi di partenza del meeting capitolino. Bandiera a stelle e strisce che sui 100hs di Roma sarà rappresentata pure dall'oro di Pechino 2008, Dawn Harper e dall'argento di Daegu 2011, Danielle Carruthers, opposte alla canadese Priscilla Lopes-Schliep e alla britannica Tiffany Porter. Una sfida ad altissimo livello nella quale l'Italia vedrà all'opera la neo primatista nazionale, Marzia Caravelli (CUS Cagliari).

Nel salto triplo dell'iridata indoor, la britannica Yamile Aldama, e dell'azzurra, campionessa europea in sala e vice all'aperto, Simona La Mantia (Fiamme Gialle), si presentano altre due big.

Si tratta della campionessa del mondo in carica, l'ucraina Olha Saladukha (PB 14,98), e della russa Tatyana Lebedeva che in questa specialità può vantare, tra le altre, 3 medaglie olimpiche (2 argenti e 1 bronzo) e 5 mondiali (2 ori e 1 argento outdoor e 1 oro e 1 argento indoor).

Intanto, si presenta un nuovo contendente nei 100 metri ad alta velocità di Usain Bolt. Oltre ai già annunciati Asafa Powell, Christophe Lemaitre e Kim Collins, il quinto sprinter al via sarà Lerone Clarke. Il giamaicano quest'anno a Doha ha eguagliato il personal best di 9.99 stabilito nel 2009. Si allunga anche la lista degli italiani in gara. 5000 per Silvia Weissteiner (Forestale) ed Elena Romagnolo (Esercito), 400hs per la giovane promessa Josè Bencosme (Fiamme Gialle), Elisa Cusma (Esercito), Giordano Benedetti (Fiamme Gialle) e Mario Scapini (CUS Pro Patria Milano) negli 800, Margherita Magnani (Fiamme Gialle) nei 1500, Hannes Kirchler (Carabinieri) nel disco, Yuri Floriani (Fiamme Gialle) nei 3000 siepi, e Marco Fassinotti (Aeronautica) con Silvano Chesani (Fiamme Oro) nella sfida stellare del salto in alto. 

TV - Il Compeed Golden Gala verrà trasmesso in diretta su RAI 3 dalle 21:05 alle 22:35.

BIGLIETTI - Prosegue la vendita dei biglietti per il Compeed Golden Gala, con quattro categorie di prezzo. Si va dai 5 Euro per Curve e Distinti (con eccezione dei Distinti Arrivi), fino ai 30 Euro della Tribuna Monte Mario lato arrivi. I biglietti possono essere acquistati sul sito internet di TicketOne, la ticket company del Compeed Golden Gala, all’indirizzo www.ticketone.it, nei punti vendita autorizzati, e presso la biglietteria del Parco del Foro Italico.

File allegati:
- Il sito del Compeed Golden Gala
- La biglietteria online
- La pagina Facebook del Compeed Golden Gala


Condividi con
Seguici su: