Compeed Golden Gala, Howe sui 200



Si aggiunge anche il nome di Andrew Howe alla lista dei partecipanti alla trentunesima edizione del Compeed Golden Gala, il meeting internazionale, terza tappa del circuito Samsung Diamond League, in programma giovedì 26 maggio allo stadio Olimpico di Roma. L’azzurro, che ha fatto il suo esordio stagionale a Pavia il 9 maggio, correndo i 400 metri in un interessante 45.70,  sarà di scena in una gara sui 200 metri appositamente inserita nel programma della riunione. Con lui, sulla pista dell’Olimpico (i 200 metri sono previsti alle ore 20.30) correranno, tra gli altri, lo statunitense Shawn Crawford e i britannici Christian Malcolm e Leon Baptiste. Un test probante per Howe, sulla strada del pieno recupero della forma. Intanto il meeting della Capitale svela l'elenco completo dei campioni che la sera del 26 maggio brilleranno sotto le luci dello Stadio Olimpico di Roma. Fari puntati sulla grande sfida dei 100 metri. Qui l'uomo più veloce del mondo, Usain Bolt - al debutto stagionale e per la prima volta in Italia - oltre all'ex recordaman Asafa Powell e al francese Christophe Lemaître, troverà sui blocchi di partenza un altro componente della 4x100 giamaicana, oro e record mondiale a Berlino 2009, Lerone Clarke. Nei 5000 metri di Tariku Bekele e di Imane Merga, vincitore nel 2010 e iridato di cross in carica, arriva anche l'ex campione mondiale di campestre, il keniano Joseph Ebuya. Nei 400hs dei due big USA Angelo Taylor e Kerron Clement, si presenta quindi l'emergente sudafricano Louis Jacob van Zyl, quest'anno primo al mondo con 47.66. Nomi scintillanti nel triplo maschile dove, insieme ai già annunciati Idowu e Copello, sarà in pedana l'olimpionico portoghese Nelson Evora. Con loro il vicecampione europeo e primatista italiano Fabrizio Donato e il carabiniere Fabrizio Schembri. I 100hs attendono, invece, un scontro a tre tutto a stelle e strisce tra l'iridata indoor LoLo Jones, la leader stagionale Kellie Wells e la campionessa olimpica Dawn Harper. Nel mezzofondo femminile sarò la volta, tra le altre, dell'argento degli 800 di Pechino 2008, Janeth Jepkosgei al via dei 1500 con l'iridata Jamal e la campionessa a cinque cerchi Langat, mentre sui 3000 siepi torna l'olimpionica primatista del mondo Gulnara Samitova-Galkina. Gare a partire dalle 18:45 con il disco femminile per proseguire senza sosta fino alle 22 con la chiusura offerta dalle staffette 4x100, teatro dell'ennesimo round tra i quartetti di Italia e Francia.

Cliccando sui seguenti link è possibile consultare le START LISTS e il PROGRAMMA ORARIO del Compeed Golden Gala 2011.

TV - La manifestazione verrà trasmessa in diretta da RAI 3, dalle ore 21 alle 23, integrando la già prevista diffusione ad opera del canale tematico RAI Sport (che offrirà comunque le immagini live dall'Olimpico della prima parte del meeting, a partire dalle 20), disponibile anche in HD sul canale 501 del digitale terrestre.

I BIGLIETTI - Prosegue nel frattempo la vendita dei biglietti del Compeed Golden Gala. Quattro le categorie di prezzo. Si va dai 5 Euro per Curve e Distinti (con eccezione dei Distinti Arrivi), fino ai 30 Euro della Tribuna Monte Mario lato arrivi. I biglietti possono essere acquistati sul sito internet di TicketOne, la ticket company del Compeed Golden Gala, all’indirizzo www.ticketone.it, nei punti vendita autorizzati, e presso la biglietteria del Parco del Foro Italico.

FACEBOOK E MERCHANDISING - Già da alcuni giorni è possibile acquistare on line i prodotti del merchandise ufficiale del Compeed Golden Gala. Si può scegliere tra cappellini, T-shirt con i simboli del meeting e tanto altro ancora. Clicca QUI per visitare l'E-shop con tutti gli articoli firmati Compeed Golden Gala.  In migliaia, intanto, si sono già iscritti alla pagina Facebook [www.facebook.com/goldengala] del meeting dove, insieme al sito web ufficiale dell'evento, è possibile ricevere le ultime notizie, vedere le immagini delle passate edizioni, fare commenti e condividere contenuti.  

Nella foto, l'azzurro Andrew Howe (Giancarlo Colombo/FIDAL)

File allegati:
- Start Lists
- ORARIO/Timetable
- Il sito del Compeed Golden Gala



Condividi con
Seguici su: