College Mezzofondo: iscrizioni aperte

01 Luglio 2016

Sono quattro i posti disponibili nel programma, promosso da Fidal e dall'Università dell'Insubria, che coniuga percorso universitario e attività agonistica. Il termine di presentazione delle domande è il 15 luglio.

Sono aperte le iscrizioni per il nuovo anno accademico del College di Mezzofondo dell’Università degli Studi dell’Insubria di Varese. Complessivamente sono quattro i posti disponibili: il programma - che è stato approvato dal Senato Accademico ed è quindi entrato a far parte in modo permanente della proposta universitaria varesotta - ha lo scopo di supportare le giovani promesse del mezzofondo nazionale, aiutandole a coniugare nel migliore dei modi il percorso universitario (che si realizzerà all’interno di uno dei Corsi di Laurea dell’Ateneo ovvero Varese, Como, Busto Arsizio e Saronno) e l’attività agonistica. Il College del Mezzofondo dal 2014 è riconosciuto come Centro tecnico nazionale FIDAL.

L'iniziativa nasce dalla convenzione stipulata tra la Federazione Italiana di Atletica Leggera, l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese e il Cus dei Laghi di Varese, ed è sostenuta da FIDAL Lombardia. La borsa di studio dà diritto a:
- alloggio presso il complesso Carlo Cattaneo dell’Università dell’Insubria;
- rimborso della parte fissa delle rette universitarie;
- accesso a tutte le strutture sportive del Cus dei laghi per la preparazione agonistica;
- allenatore federale;
- tutor didattico rappresentato da un professore ordinario dell’Università;
- assistenza della segreteria del Cus dei Laghi per la gestione di problematiche logistiche.

La selezione degli aventi diritto avviene tramite concorso pubblico emanato,nel mese di agosto, dal Cus dei Laghi su indicazioni della FIDAL. La data ultima per presentare una manifestazione d'interesse per la borsa di studio è venerdì 15 luglio.

Per informazioni:
Ufficio CUS dei Laghi
Via Monte Generoso 71 · Varese
cus@uninsubria.it - danzi.silvano@gmail.com
tel. 0332 219896
fax 0332 219898

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: