Cles, 10 giorni alla Kinder+Sport Cup

27 Settembre 2016

Sabato 8 e domenica 9 ottobre i Campionati Italiani Cadetti tornano in Trentino. In gara un migliaio di ragazzi nati nel 2001 e 2002.


 

Meno dieci giorni alla Kinder+Sport Cup. L’8 e 9 ottobre oltre 1000 under 16 (nati nel 2001 e 2002) provenienti da tutta Italia si ritroveranno a Cles (Trento) per i Campionati Italiani Cadetti su pista. A sei anni dall’edizione 2010 le valli di Non e di Sole tornano così a ospitare la rassegna Tricolore per regione, due giorni di gara presso il Centro per lo Sport ed il Tempo Libero di Cles.

L'appuntamento tricolore riservato agli under 16 d'Italia è stato presentato a Trento all'interno della Sala Stampa della Provincia Autonoma di Trento alla presenza del vice presidente federale Mauro Nasciuti, del direttore tecnico giovanile Stefano Baldini e del presidente FIDAL Trentino Giorgio Malfer. Presenti anche il sindaco di Cles Ruggero Mucchi, il vicepresidente del Consiglio Regionale Lorenzo Ossana ed il presidente dell'Atletica Valli di Non e Sole, la società organizzatrice, Walter Malfatti.

“Sabato 8 e domenica 9 vedremo alla prova i protagonisti dell'atletica del domani – commenta Baldini -. Da direttore tecnico giovanile posso dire di aver visto ottimi risultati, segno che il talento non manca. Ne avremo dimostrazione anche a Cles". Il campione olimpico di Atene 2004 ha un ricordo particolare della precedente edizione di Cles. "Nel 2010, mentre a Cles Yeman Crippa vinceva il suo primo titolo italiano su pista, io a Trento ero impegnato nell'ultima gara della mia carriera, il Giro al Sas”.

L'appuntamento è dunque per il 7 ottobre, quando alle 18.30 il centro di Cles ospiterà la cerimonia di apertura. Sabato 8 e domenica 9 ottobre quindi spazio alle due giornate di gara che coinvolgeranno oltre 1000 under 16 d'Italia in rappresentanza dei 21 comitati regionali.

ORARIO/Timetable

USA L'HASHTAG #cadetti2016 e SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it

 



Condividi con
Seguici su: