Casa Italia Atletica cambia il suo logo



Anche per Casa Italia Atletica, il programma di comunicazione FIDAL che segue gli azzurri durante i massimi eventi agonistici internazionali, è tempo di cambiamenti. Va in soffitta il vecchio logo, la lumaca, realizzato e registrato per l’edizione degli Europei di Budapest 1998, e trova spazio il nuovo marchio, realizzato dall'artista Pino Corati: una casa, un camino, la bandiera italiana, un tris di elementi che simboleggiano il calore della famiglia e il forte legame alla Nazione, concetti di base nell'identità di una iniziativa che non smette di raccogliere consensi sia all'interno sia all'esterno dei nostri confini. Proprio l’edizione di Casa Italia Atletica del 1998 ha segnato l’inizio di un percorso nuovo: da allora, di anno in anno, le attività ed il programma del progetto sono cresciuti di pari passo, trasformando Casa Italia Atletica in luogo di primario valore per la promozione del turismo, dell'enogastronomia, del "prodotto" Italia, mantenendo inalterati, anzi ampliando, i servizi per la squadra azzurra, i Media accreditati e per il "popolo" dell’atletica. Il nuovo logo di Casa Italia Atletica ha vissuto il proprio battesimo ad Osaka, nello scorso agosto, in occasione della fortunata edizione giapponese dei Campionati del Mondo. Così come il precedente, è stato regolarmente registrato, entrando così a far parte del patrimonio federale. Ndella foto in alto, il nuovo logo e marchio di Casa Italia Atletica


Condividi con
Seguici su: