Bridgestone Palio dei Comuni: vince Roma X

31 Maggio 2018

Il team della Capitale conquista il successo nella tradizionale staffetta 12x200 con il record della manifestazione (5:31.46), in volata su Rieti. Terza piazza per Orvieto.

Una spettacolare apertura per il Golden Gala Pietro Mennea: sono i ragazzi del X Municipio di Roma i vincitori del Palio dei Comuni 2018, la tradizionale staffetta 12x200 che per il secondo anno consecutivo è targata Bridgestone, azienda leader mondiale nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma. Nella finalissima che si è disputata nel tardo pomeriggio di fronte a migliaia di spettatori arrivati allo Stadio Olimpico per godersi la serata delle stelle mondiali, gli under 15 romani hanno trionfato con il tempo record di 5:31.46, in una volata appassionante sulla squadra di Rieti: stesso tempo, ma vittoria al fotofinish per i padroni di casa. Più distante il team terzo classificato, Orvieto (5:44.18).

EDIZIONE RECORD - È stata un'edizione da record con oltre 2100 atleti e quasi 200 team in gara, giovanissimi che dopo le batterie hanno colorato la curva nord dell'Olimpico per urlare il classico motto #inseguiiltuosogno #nonfermartimai. Nel turno di qualificazione (14 batterie, il via alle 14) aveva realizzato il miglior tempo proprio il team del X Municipio di Roma con il 5:35.1 dell'ottava batteria, meglio di Rieti (5:41.2 nella quinta) e Castel Gandolfo (5:47.9 nella settima). Ma ha vinto soprattutto la voglia di esserci di migliaia di giovani delle scuole medie inferiori, provenienti da ogni angolo d'Italia per gareggiare nello scenario sontuoso dell'Olimpico e vivere un'esperienza straordinaria.

RISULTATI BATTERIE - RISULTATI FINALE - RISULTATI/ResultsFOTO/Photos - TUTTE LE NOTIZIE/News

SEGUI IL GOLDEN GALA PIETRO MENNEA SU Facebook - Instagram @goldengala_roma - Twitter @goldengala_roma



Condividi con
Seguici su: