Barletta per Mennea: 200 giovani in corsa

23 Aprile 2013

Grande successo per ‘Sulla strada di Pietro’, manifestazione dedicata alla velocità andata in scena domenica nel centralissimo Corso Vittorio Emanuele

Sono stati più di 200 i ragazzi accorsi domenica a Barletta per correre ‘Sulla strada di Pietro’. Nel centralissimo Corso Vittorio Emanuele, strada diventata famosa perché teatro delle sfide del giovanissimo Mennea con le auto di grossa cilindrata, si sono susseguite per tutta la mattinata le serie sulle distanze dagli 80 metri ai 30 metri.

A fare da cornice un pubblico caloroso, radunatosi numeroso a testimonianza dell’enorme affetto di tutto il territorio nei confronti di Pietro Mennea, scomparso un mese fa e a cui è dedicata la manifestazione. All'evento erano presenti  anche i fratelli dell’indimenticato campione che hanno poi preso parte alle premiazioni insieme agli azzurri della provincia di Bari. Il presidente provinciale Fidal Francesco De Mattia e il segretario Giuseppe Dicorato, a fine giornata, hanno espresso l’intenzione di far diventare la gara un appuntamento annuale nel nome della Freccia del Sud.



Condividi con
Seguici su: