Barletta corre per Mennea

17 Aprile 2013

Una sfida all’insegna della velocità e dedicata ai giovani sulle strade care alla Freccia del Sud

Domenica 21 aprile, a un mese dalla scomparsa, Pietro Mennea sarà ricordato con la manifestazione “Sulla strada di Pietro” che avrà come scenario il centro di Barletta. In particolare, le gare si svolgeranno proprio sulla strada cittadina in cui Mennea, giovanissimo, era diventato popolare sfidando le automobili.

Il Presidente Francesco De Mattia e il comitato provinciale della FIDAL Bari, in collaborazione con FIDAL Puglia e con la delegazione Coni di Barletta-Andria-Trani hanno organizzato una mattinata di gare per esordienti, ragazzi e cadetti che di misureranno su distanze di 50, 60 e 80 metri. Il tutto alla presenza di familiari ed amici del campione Olimpico di Mosca 1980.

L’idea è di dare vita a un appuntamento annuale dedicato ai giovani atleti sulle strade che hanno visto nascere la leggenda della Freccia del Sud, da bambino capace di affrontare e vincere le automobili più potenti in gare di velocità, nel tratto di viale Giannone che va dalla stazione ferroviaria alla scuola D'Azeglio.

L’appuntamento, per tutti i giovanissimi atleti, è alle ore 8:30 in Corso Vittorio Emanuele a Barletta.

(da comunicato stampa organizzatori)



Condividi con
Seguici su: