Azzurri con ''Un cuore cremisi''

15 Marzo 2017

Ayomide Folorunso, Silvano Chesani e Desirée Rossit oggi a Padova per promuovere il progetto di crescita etica e sportiva delle Fiamme Oro

La crescita etica oltre a quella sportiva. È questo il fine del progetto #uncuorecremisi, promosso dalle Fiamme Oro e presentato questa mattina a Padova alla presenza di tanti azzurri del club padovano, a partire dai tre olimpici di Rio Ayomide Folorunso, Silvano Chesani e Desirée Rossit.

Un progetto - come spiegato dal Direttore tecnico delle Fiamme Oro Sergio Baldo - nato nella convinzione che lo sport sia lo strumento migliore per educare, favorire l’integrazione e la solidarietà, guardare con attenzione ai più giovani e rivolgersi anche alle persone di età più matura.

Le iniziative promosse nel corso degli anni dalle Fiamme Oro di Padova sono canalizzate in tre grandi temi: socialità, educazione e formazione, promozione sportiva.


Fra queste “Corri per Padova”, allenamento podistico collettivo che si svolge ogni giovedì per le vie della città (il 4 maggio 2017 farà tappa al 2° Reparto Mobile di Padova), ma anche “Una giornata di sport insieme”, che promuove l’universalità dello sport sensibilizzando l’opinione pubblica sulla celiachia e sulle intolleranze alimentari (il 24 settembre). Si svolge ogni settimana “A lezione di atletica con le Fiamme Oro”, per dare l’opportunità ai ragazzi di allenarsi nelle diverse discipline di salto, corsa e lancio (tutti i martedì a Maserà). Senza dimenticare i Fiamme Oro Camp: Kids Camp (Jesolo, 3-7 luglio), Training Camp (Asiago, 31 luglio-5 agosto), Young Camp (Jesolo, 28 agosto-2 settembre). Gli atleti delle Fiamme Oro questa sera hanno partecipato anche a un incontro sull’uso consapevole dei social network.

Partner del progetto sono ADMO (Associazione donatori di midollo osseo) e V.I.M.M. (Fondazione Ricerca Biomedica Avanzata Onlus) che, nel corso degli eventi, promuovono e sensibilizzano l’opinione pubblica su temi quali la donazione, il trapianto del midollo osseo e la ricerca scientifica.

(da comunicato stampa Fiamme Oro)

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it




Condividi con
Seguici su: