Atletica: online il magazine federale

29 Aprile 2015

Pronto per il download il primo numero del 2015 con in copertina i tre medagliati degli Europei Indoor di Praga: Federica Del Buono, Silvano Chesani ed Alessia Trost


 

di Giorgio Cimbrico

Due anni fa, pezzo per celebrare gli 80 anni della rivista Atletica, finale: “quando Internet era nelle braccia di Giove, con Atletica in mano ci sentivamo molto felici e molto sicuri, proprietari di un mondo, magari non aggiornatissimi su quel che stava accadendo a Des Moines o a Erfurt, ma orgogliosi per quello che avevamo contribuito a creare e a offrire agli altri membri della nostra confraternita. Malgrado Gates o Jobs, gli Ipod, gli Ipad e quelle tavolette che nulla hanno a che fare con quelle impugnate da antichi scribi egizi o assiri, il nostro atteggiamento non è cambiato”.

Atletica ha 82 anni, è reduce da un periodo sabbatico lungo il quale ha ripreso forza soggiornando nella sua montagna incantata. Atletica è sempre stata con noi, dentro di noi, è stata stampata nella rotativa delle nostre teste, dei nostri desideri, dei nostri affetti. Ma ora c’è di nuovo, per davvero, da leggere facendo scorrere un coso sul video o tra poco, rigirandola tra le mani, dopo aver sentito il rumore che fa il cellophan – bel verso di Paolo Conte – quando verrà pescata nella cassetta della posta. Tutto quel che è avvenuto su prati, piste al coperto, strade – sino ai primi vagiti del 2015 all’aria aperta – è in queste pagine, a fianco dei personaggi che in passato e oggi hanno riempito il nostro cuore e messo le ali ai piedi del nostro entusiasmo sempre intatto. In attesa delle vostre reazioni, dei vostri consigli, buona lettura.

ABBONAMENTO - Per abbonarsi è necessario effettuare un bonifico di 20 euro sul conto corrente ordinario BNL (IBAN 29Z 01005 03309 000000010107) intestato a Federazione Italiana di Atletica Leggera, specificando nella causale “Abbonamento rivista Atletica”.

ATLETICA 1-2/2015 | CLICCA QUI PER IL DOWNLOAD

ATLETICA | L'ARCHIVIO ONLINE CON TUTTI I NUMERI DAL 2005 AD OGGI



Condividi con
Seguici su: