Asti: Fabbri e Weir lanciano il Grifone Meeting

11 Aprile 2024

I pesisti azzurri in pedana nell’evento che per la prima volta si svolge in Piemonte (23 maggio), a due settimane dagli Europei di Roma dove entrambi possono puntare al trono continentale

Passerà dal Grifone Meeting di Asti il cammino che porta Leonardo Fabbri e Zane Weir agli Europei di Roma e alle Olimpiadi di Parigi. Gli organizzatori dell’evento che per la prima volta si terrà in Piemonte hanno annunciato la presenza per il 23 maggio dell’argento mondiale e recente bronzo iridato indoor Fabbri, e del campione europeo al coperto Weir. La coppia di pesisti azzurri, attualmente al lavoro in Sudafrica nel raduno di Stellenbosch insieme a coach Paolo Dal Soglio, ha già messo in agenda questo meeting come tappa utile per preparare gli eventi della stagione, nei quali puntano a confermare il loro ruolo di protagonisti su scala globale. Nell’ultimo anno e mezzo il duo di lanciatori ha strabiliato per continuità di rendimento e affidabilità: Weir (Fiamme Gialle) ha trionfato a Istanbul e si è spinto fino a 22,44, Fabbri (Aeronautica) è salito due volte sul podio iridato a Budapest e Glasgow e ha raggiunto la misura di 22,37. Con loro in Piemonte ci sarà anche il sudafricano Kyle Blignaut, 21,21 di primato personale.

Il Grifone Meeting, tappa Challenger del World Athletics Continental Tour, si svolgerà al campo scuola di Asti dopo le precedenti edizioni di Castiglione della Pescaia e Grosseto. La data del 23 maggio cade a due settimane dagli Europei di Roma (7-12 giugno) e a soli tre giorni dalla data limite per il conseguimento degli standard di partecipazione. Nel caso di Fabbri e Weir, la giornata da tenere a mente per gli Europei è quella di sabato 8 giugno: finale del peso maschile in serata per giocarsi il trono d’Europa.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- Il sito ufficiale


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 II^ Grifone Meeting