Anna Rita Balzani nel CdA CONI Servizi

05 Maggio 2016

Il consigliere federale è stato nominato dal presidente del CONI Giovanni Malagò nella società operativa del Comitato Olimpico Nazionale.

Il consigliere federale Annarita Balzani entra nel Consiglio d'Amministrazione di CONI Servizi. La nomina dell’ex sprinter azzurra è avvenuta ieri a Roma nel corso del 244° Consiglio Nazionale del CONI, annunciata personalmente dal presidente del CONI Giovanni Malagò. Del nuovo CdA, in carica per il triennio 2016-2018, fanno parte anche Franco Chimenti (presidente), Alberto Miglietta, Francesco Parlato e Giovanna Boda. La CONI Servizi spa, partecipata al 100% dal Ministero dell'Economia, è la società operativa delle attività del CONI. Gestisce tra gli altri i Centri Nazionali di Preparazione Olimpica, la Scuola dello Sport e l'Istituto di Medicina e Scienza per lo Sport e fornisce servizi alle Federazioni Nazionali nell’ambito dei più grandi eventi sportivi italiani ed internazionali.

“Questa nomina è una grande soddisfazione – le parole di Anna Rita Balzani – e rappresenta un importante riconoscimento al mondo dell’atletica. Un mondo che mi ha dato, e continua, a darmi tanto: è la mia casa, la mia passione, e continuerò ad impegnarmi per esso. La nomina, ammetto, è arrivata un po’ a sorpresa. Voglio esprimere la mia riconoscenza al presidente Malagò e al presidente Giomi per la grande stima e considerazione nei miei confronti della mia persona e del mio percorso professionale”.

Dottore Commercialista, consigliere dell’Ordine dei Dottori commercialisti, Anna Rita Balzani è specializzata in gestione dei bilanci delle amministrazioni pubbliche; è stata revisore dei conti del Comune di Forlì e della provincia di Forlì-Cesena, ed è titolare dello Studio AR&A. Dopo una carriera da sprinter è diventata presidente dell’Atletica Forlì, carica che ricopre attualmente, e nel dicembre 2012 è stata eletta nel Consiglio FIDAL. La proposta del nuovo CdA sarà portata all'attenzione dell'Assemblea della Società prevista per il prossimo 11 maggio.

a.c.s.

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: