Allievi, partono i Societari

03 Maggio 2013

Sabato e domenica primo impegno stagionale degli under 18 con i Campionati di Società Allievi. Per molti sarà caccia al minimo iridato, già conquistato da 78 atleti

Fine settimana all’insegna degli under 18 impegnati in tutta Italia nella fase regionale dei Societari. Sabato 4 e domenica 5 maggio si gareggia per conquistare un posto in finale con la proprio squadra ma per molti dei protagonisti sarà anche l’occasione per tentare lo standard di partecipazione ai Campionati Mondiali Allievi di Donetsk. Lo scorso anno a conquistare entrambi gli scudetti per club era stata la CaRiRi con una doppietta conquistata all’Arena “Gianni Brera” di Milano, impadronendosi del diritto a partecipare alla Coppa Europa per Club Juniores 2013.

Quest’anno la finale tricolore dei CdS, quella che assegnerà gli scudetti, si disputerà l’8 e 9 giugno a Roma. Per quanto riguarda le altre finali i club che si classificheranno dal tredicesimo al sessantesimo posto verranno suddivisi in quattro raggruppamenti: il nord-est  (Bolzano, Friuli Venezia Giulia, Trento e Veneto) a Trento, il nord-ovest (Liguria, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta) a Busto Arsizio, il tirreno (Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Sardegna, Sicilia e Toscana) a Campi Bisenzio e l’adriatico (Abruzzo, Emilia Romagna, Marche, Molise, Puglia e Umbria) a Imola.

La tornata regionale dei Campionati di Società sarà per molti allievi un’opportunità (c’è tempo fino al 23 giugno) per conquistare gli standard per i mondiali di categoria, in programma a Donetsk, in Ucraina, dal 10 al 14 luglio 2013. Al momento sono ben 78 gli atleti in possesso dello standard di iscrizione, 36 maschi e 42 femmine.  Una stagione, quella agli esordi, particolarmente impegnativa per gli under 18 visto che oltre alla rassegna iridata sono in programma la “Coppa Jean Humbert” a Karlovy Vary (in Boemia, dal 22 al 27 giugno), gli EYOF di Utrecht (Paesi Bassi, dal 14 al 19 luglio) senza dimenticare la Gymnasiade di Brasilia in calendario dal 27 novembre al 4 dicembre. I Campionati Italiani individuali under 18 saranno invece ospitati a Jesolo (Ve) il 5 e 6 ottobre. Di seguito l'elenco della prima prova della fase regionale dei CdS; la seconda si svolgerà il 18 e 19 maggio.

a.c.s.

CDS ALLIEVI 2013 - FASE REGIONALE 1ª PROVA - ELENCO SEDI (ISCRITTI/RISULTATI): ABRUZZO: Pescara; TRENTINO - ALTO ADIGE: Bolzano; CALABRIA: Reggio Calabria;  CAMPANIA: Salerno; EMILIA ROMAGNA: Reggio Emilia (RE); FRIULI VENEZIA GIULIA: Codroipo (UD); LAZIO: Roma; LIGURIA: Genova; LOMBARDIA: Chiari (BS); MARCHE: Fermo; PIEMONTE - VALLE d'AOSTA: Torino; PUGLIA - BASILICATA: Bari; SARDEGNA: Cagliari; SICILIA: Palermo;TOSCANA: Pisa; UMBRIA: Bastia Umbra (PG); VENETO: Montebelluna (TV).

File allegati:
- Standard di iscrizione ai Mondiali Allievi


Condividi con
Seguici su: