Allievi: a Jesolo un mare d’atletica Tricolore

15 Giugno 2016

Oltre 2000 iscritti, in rappresentanza di 312 società, ai Campionati Italiani Allievi che si svolgeranno allo stadio Armando Picchi da venerdì 17 a domenica 19 giugno. 40 titoli in palio.

Jesolo è pronta. Inizia il conto alla rovescia in vista dei Campionati Italiani Allievi, in programma da venerdì 17 a domenica 19 giugno allo stadio comunale Armando Picchi. 

I NUMERI - Giunti alla 51^ edizione, i campionati italiani allievi vedranno in azione i migliori prospetti dell’atletica nazionale con 40 i titoli in palio equamente suddivisi tra settore maschile e femminile.  Ben 1.433 (725 donne e 708 uomini) gli atleti attesi in campo in rappresentanza di 312 società (224 maschili e 220 femminili), per un totale di 2.020 atleti gara. Agli iscritti alle gare individuali sono 1.619 cui vanno aggiunti i partecipanti alle 103 staffette (49 quartetti di 4x100 e 54 di staffette del miglio). 120 invece i volontari coinvolti dalla macchina organizzativa allestita da Atletica Jesolo Turismo, FIDAL Venezia e Comune di Jesolo.

ORIZZONTE EUROPEO - Per l’atletica a Jesolo è il settimo appuntamento tricolore dal 2011 ad oggi. Dopo quattro edizioni dei campionati italiani di categoria (tre volte i cadetti, una gli allievi), andate in scena allo stadio Picchi dal 2011 al 2013; dopo le finali dei campionati italiani master di società del 2014 e dopo la finale Oro dei campionati italiani assoluti del 2015, la rinomata località turistica veneziana torna ad essere sede di un evento nazionale a livello under 18. Per tutti i giovani protagonisti dietro l’angolo c’è l’edizione inaugurale dei Campionati Europei allievi, in programma a Tbilisi (Georgia) dal 14 al 17 luglio. Le sfide che animeranno le tre giornate di gara si coloreranno inevitabilmente di prospettive azzurre, ma saranno anche una tappa importante sulla strada che condurrà il comitato organizzatore, nel 2019, ad essere sede dei Campionati Europei master

La manifestazione è stata presentata questa mattina in municipio alla presenza del consigliere nazionale FIDAL Sergio Baldo, affiancato per l’occasione dal velocista azzurro Michael Tumi, atteso sabato a Nembro dal debutto stagionale nei 100.

A fare gli onori di casa anche il presidente di FIDAL Veneto, Paolo Valente, e il presidente del comitato provinciale Vito Vittorio. Le gare inizieranno venerdì alle 11 (sino alle 21); proseguiranno sabato dalle 9 (sino alle 19.30) e domenica dalle 9.30 (sino alle 13.30). Lo spettacolo, allo stadio Picchi, è pronto ad accendersi. 

STREAMING - Sabato 18 e domenica 19 sarà possibile seguire la manifestazione in diretta streaming attraverso il seguente LINK: http://fidal.idealweb.tv 

SOCIAL NETWORK - Partecipate con noi al racconto dei Campionati Italiani Allievi di Jesolo seguendo gli aggiornamenti LIVE attraverso i nostri canali social Twitter: @atleticaitalia e Facebook: http://www.facebook.com/fidal.it. Sostenete i vostri atleti preferiti, condividete foto e pensieri utilizzando gli hashtag #atletica #allievi2016.

ISCRITTI/Entries - ORARIO/Timetable - I CAMPIONI 2015 - LE LISTE ITALIANE ALLIEVI ALLTIME

 

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: