Allievi, CdS in pista e staffette in montagna



Societari Allievi, atto secondo. Sabato 29 e domenica 30 maggio scatta, infatti, la seconda prova dei Campionati di Società riservata agli under 18. Attesi in pista anche diversi dei protagonisti dei recenti Trials Europei di Mosca dove gli azzurrini hanno conquistato 11 pass per i primi Giochi Olimpici Giovanili di Singapore (17-23 agosto). Dopo la prima fase, disputata due settimane fa, a guidare attualmente le classifiche nazionali sono gli Allievi delle Fiamme Gialle Simoni (12.856 punti) davanti a quelli dell'Atletica Mizuno Piemonte (12.462) e dell'Atletica Bergamo 1959 Creberg (12.395). In campo femminile, invece, è in testa l'Italgest Athletic Club (13.054) su Fondiaria-SAI Atletica (12.864) e CUS Trieste (12.853). Il traguardo per tutti sono le quattro Finali Nazionali del 26 e 27 giugno con quella "A" di Vicenza che, oltre agli scudetti di società campioni d'Italia, assegnerà ai vincitori il diritto di partecipare alla Coppa Europa Juniores per club 2011.

CDS ALLIEVI (2ª PROVA) - SEDI REGIONALI:
Abruzzo: Sulmona; Alto Adige/Trentino: Bolzano; Calabria: Cosenza; Campania/Molise: Salerno/Napoli; Emilia Romagna: Modena; Friuli-Venezia Giulia: Gorizia; Lazio: Latina/Rieti; Liguria: Imperia; Lombardia: Mariano Comense; Marche: Fermo; Piemonte/Valle d'Aosta: Torino; Puglia/Basilicata: Acquaviva delle Fonti; Sardegna: Sassari; Sicilia: Palermo; Toscana: Siena; Umbria: Perugia; Veneto: Abano Terme.

MONTAGNA, STAFFETTE TRICOLORE IN VAL COMELICO:
Il prossimo week-end non ci sarà solo la pista nell'agenda degli Allievi. Domenica 30 maggio a Padola di Comelico, in provincia di Belluno, si assegneranno, infatti, ad una settimana di distanza da quelli Assoluti, i titoli under 18 di corsa in montagna a staffette. In gara anche i Cadetti che si contederanno la conquista dello speciale Trofeo Nazionale a loro riservato. Il percorso dei Tricolori, manifestazione che onorerà la memoria di Riccardo De Martin e Fabrizio Costan Biedo, si snoderà nella zona di Valgrande e proporrà uno sviluppo di 2.300 metri, con 90 metri di dislivello, da ripetere più volte a seconda della categoria. Inizio gare alle ore 10.

a.g.

Nella foto, l'allievo Marco Lorenzi sui blocchi di partenza dei Trials Europei di Mosca (Giancarlo Colombo/FIDAL)

File allegati:
- CdS Allievi, classifiche provvisorie dopo la 1ª pr



Condividi con
Seguici su: