A Volpiano acuti di Lalli e Romagnolo



La quarta edizione del Cross della Volpe organizzata dal Runner Team 99 a Volpiano ha dato segnali piuttosto confortanti in ottica Campionati Europei di Bruxelles. La seconda delle tre prove di selezione per la squadra nazionale che difenderà i nostri colori nella rassegna continentale ha visto in campo maschile una doppietta delle Fiamme Gialle e se per Gabriele De Nard, secondo al traguardo, si tratta di una conferma dopo la vittoria di domenica passata a Osimo, per il trionfatore Andrea Lalli è una dimostrazione di piena efficienza fisica che fa davvero ben sperare. Il corridore molisano (ma di nascita fiorentina) non nasconde di lavorare già in ottica estate 2009, puntando a 5 e 10 mila metri degli Europei Under 23, ma intanto quando sente odore di cross torna ad essere quello del trionfo agli Europei Juniores 2006. A Volpiano ha sempre controllato la prova chiudendo con quattro secondi di vantaggio su De Nard e sei sul portacolori dell'Esercito Gianmarco Buttazzo, a seguire altri finanzieri come Gualdi, Scaini e Vincenti.

Nella prova femminile acuto della primatista italiana dei 3000 siepi Elena Romagnolo (Esercito) che in 24:20 ha preceduto di 18 secondi la compagna di colori Federica Dal Ri e di 29 l'atleta del Cus Genova Emma Quaglia. Bene anche Deborah Toniolo (Forestale) recentemente tornata alla maratona, mentre in leggero ritardo di condizione è apparsa ancora la sua compagna di colori Agnes Tschurtschenthaler, preceduta anche da Layla Soufyane (Cariri). Com'era successo a Osimo, la prima delle Under 23 è risultata Giorgia Vasari (Running Club Futura), ottava al traguardo.

La serie di prove qualificative per la rassegna europea si concluderà domenica prossima, quando si disputerà il Cross di Condino (Tn), successivamente verranno diramate le convocazioni per le prove di Bruxelles di metà dicembre.

G.G.

Nella foto: una fase della gara maschile con Lalli davanti a De Nard (foto organizzatori)

File allegati:
- IL SITO DELLA MANIFESTAZIONE



Condividi con
Seguici su: