A Pisa i Tricolori Universitari



Pisa sta ospitando in questi giorni le finali dei Campionati nazionali Studenteschi che venerdì 30 e sabato 31 maggio coinvolgeranno anche l'atletica leggera. Nella due giorni di gare allo Stadio Comunale saranno presenti molti atleti d'interesse nazionale, per una volta in gara per il rispettivo Cus invece che per la società di appartenenza.

La stella della manifestazione è sicuramente Chiara Rosa (Cus Padova), la primatista italana di getto del peso chiamata subito a una prestazione importante in quella che è la sua prima uscita di rilievo all'aperto in primavera. Sempre nei lanci femminili da seguire Silvia Salis (Cus Genova) che domenica ha ottenuto una nuova prestazione sopra i 69 metri in Germania. Per completare il quadro delle presenze al femminile, saranno le prove di mezzofondo quelle più qualificate con Margherita Magnani (Cus Bologna) nei 1500, Emma Quaglia (Cus Genova) su 5000 e 3000 siepi e Katia Libertone (Cus Molise) su 1500 e 3000 siepi. Audrey Alloh (Cus Firenze) è invece candidata alla doppietta 100-200.

In campo maschile interessanti le prove di velocità con nei 100 il bronzo europeo juniores Giuseppe Aita (Cus Salerno) contro Minen (Cus Udine) e Berti Rigo (Cus Milano). Bella gara in prospettiva nei 110hs con Petrolli (Cus Verona), Nalocca (Cus camerino), Cristelotti (Cus Trento) e Mainini (Cus dei Laghi Varese). Nei 4'00hs sfida fra Cascella (Cus Bari) e Bortolaso (Cus Milano), quest'ultimo reduce dalla Coppa dei Campioni in Portogallo. Nell'alto confronto fra Lemmi (Cus Pisa) che gioca in casa nella sfida a Finesi (Cus Macerata). Da segnalare infine nel disco Giovanni Faloci (Cus Camerino) apparso in grande progresso di condizione.

Nella foto: Chiara Rosa (Archivio Fidal)

File allegati:
- TUTTI I PARTECIPANTI
- IL PROGRAMMA ORARIO



Condividi con
Seguici su: