A Bergamo il Mondiale 24 Ore 2009



Grande soddisfazione per gli organizzatori della Runners Bergamo, che hanno ricevuto la notizia dell'attribuzione del Campionato Mondiale della 24 Ore per il prossimo anno. Un premio al lavoro svolto nell'allestimento della 24 Ore del Delfino, in programma nel terzo weekend di aprile e che nella sua settima edizione avrà quindi al via il meglio al mondo della specialità. Sicuramente molto hanno contribuito gli straordinari risultati della precedente edizione, con i record della corsa stabiliti da due campioni assoluti della specialità quali il greco Yiannis Kouros (261,054 km) e Monica Casiraghi (226,130 km, record italiano).

Intanto sono state diramate le convocazioni per l'edizione 2008 dell'ultramaratona per eccellenza. Il Mondiale della 24 Ore sarà in programma a Seoul (Sud Corea) il 18 e 19 ottobre. I convocati sono i seguenti:

Uomini: Marco Baggi, Gastone Barichello, Enrico Bartolini, Osvaldo Beltramino, Eugenio Cornolti, Ivan Cudin, Antonio Mammoli, Tiziano Marchesi e Mario Pirotta.
Donne: Monica Barchetti, Monica Casiraghi, Lorena Di Vito, Monika Moling.

Tutti i concorrenti indicati concorreranno alla classifica individuale, mentre è ancora in via di definizione la squadra maschile e femminile per la prova per team.




Condividi con
Seguici su: