''Atleticamente'' verso Tokyo 2020

09 Novembre 2016

Torna nel fine settimana a Padova il convegno nazionale di studio, aggiornamento e formazione continua sulla tecnica e metodologia dell'atletica leggera. 250 iscritti italiani e stranieri.

“From Rio 2016 to Tokio 2020”. Con questo titolo, che getta un ponte tra l’Olimpiade da poco conclusa e quella che verrà, si alza il sipario sulla dodicesima edizione di “ATLETICAmente”, convegno nazionale di studio, aggiornamento e formazione continua sui temi della tecnica e della metodologia dello sport. L’edizione 2016 si svolgerà sabato 12 (dalle 14.45 alle 19) e domenica 13 novembre (dalle 9 alle 13) nella Sala Pontello della Fondazione Opera Immacolata Concezione a Padova.

Organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport Veneto e dal Centro Studi e Ricerche FIDAL, insieme a Coni Veneto e Scuola dello Sport, con la collaborazione della FIDAL Veneto, il tradizionale appuntamento coordinato dal prof. Dino Ponchio ha già superato quota 250 iscritti, provenienti da tutta Italia e dall’estero.

Quest’anno, ATLETICAmente propone fra gli altri gli interventi di Jean-Benoit Morin (docente dell’università di Nizza e St. Etienne), Antonio La Torre (Professore associato Università degli Studi di Milano e Advisor FIDAL) e Romuald Lepers (Dottore in biomeccanica e fisiologia docente università di Lione), ma anche di Marco Tamberi che proporrà un’analisi analisi biomeccanica del gesto e dell’allenamento condizionale del figlio Gianmarco, iridato indoor e primatista italiano di salto in alto.

IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: