Nel fine settimana Piacenza e varie gare provinciali

15 Aprile 2016

Sabato 16 e domenica 17 aprile si assegnano a Piacenza i titoli regionali di prove multiple assoluti e allievi. In gara a Piacenza anche i master per la prima fase del Trofeo Master. E varie gare provinciali giovanili

Piacenza è la sede principale delle gare in Emilia Romagna in questo fine settimana. Con l'organizzazione della Atl. Cinque Cerchi di Piacenza, sono in programma i Campionati Regionali di Prove Multiple Assoluti e Allievi, gara "open" che avrà la partecipazione anche di atleti della Toscana, Lombardia e Veneto.

Per l'Emilia Romagna saranno in gara fra gli altri Lucia Quaglieri (Modena Atletica), quest'anno nella categoria promesse, dopo i successi in campo nazionale da allieva e juniores e la partecipazione ai Campionati Europei Juniores 2015 in Svezia e Maite Vanucci, già 2 volte sul podio in carriera nei Campionati Italiani. Fra gli atleti delle altre regioni da segnalare la presenza della lombarda Sofia Montagna (Ilpra Atl. Vigevano Parco Acq.), campionessa italiana allieve di eptathlon 2015 e del pentathlon indoor 2016 e azzurrina ai Mondiali Allievi di Calì in Colombia nel 2015. Iscritti Prove Multiple Piacenza (per gara) Iscritti Prove Multiple Piacenza (per società)

Piacenza ospita anche la prima fase del Trofeo Master, una competizione che si svolge in 2 fasi (la seconda è prevista in settembre), finalizzata alla partecipazione dei masters alle gare su pista.

Sono iscritti a Piacenza 113 atleti per 227 atleti-gara (la formula del Trofeo Master, che consente di partecipare a ogni atleta fino a 3 gare e con le classifiche di società basate sulla somma di tutti i punteggi ottenuti dai propri atleti, stimola gli atleti a doppi e tripli impegni). Spiccano gli iscritti della Acquadela di Bologna, vincitrice del Trofeo Master 2015 sia negli uomini che nelle donne, che presentano 87 atleti-gara e della società organizzatrice con 49 atleti-gara, sicuramente in lizza per ottenril maggior punteggio nella classifica maschile in questa prima fase. Iscritti Trofeo Master (per gara) Iscritti Trofeo Master (per società)

Primati regionali masters (per categoria). Primati regionali masters (per specialità).

A livello provinciale sono previste diverse manifestazioni nella nostra regione, valide per le classifiche della fase di qualificazione del C.d.S. Regionali Ragazzi e Cadetti.

Sabato 16 e domenica 17 aprile a Imola è in programma il Trofeo Giovanile Sacmi, con ben 911 atleti-gara, con oltre 100 per Atl. Imola Sacmi Avis e Atl. Lugo.

Iscritti (per gara). Iscritti (per società).

Sabato 16 e domenica 17 aprile a Ferrara ci sono i C.d.S. Provinciali Ragazzi e Cadetti.

Sabato 16 aprile a Reggiolo è in programma il Trofeo Apertura Pista Memorial Becchi Orlandelli.

Domenica 17 aprile a Carpi è in programma un Meeting Provinciale Giovanile.

Nel calendario nazionale gli appuntamenti istituzionali sono a Vigevano con il Challenge Assoluto Nazionale di Staffette e ad Acquaviva delle Fonti con la 2^ prova del C.d.S. di Marcia.

A Vigevano la partecipazione delle società emiliane è limitata a poche staffette, fra le quali la 4x100 della Fratellanza 1874 Modena, con Tommaso Lazzarini, Mattia Cesari, Simone Pettenati e Freider Fornasari. Iscritti Staffette (per gara). Iscritti Staffette (per società).

Ad Acquaviva delle Fonti nelle prove su pista del C.d.S. di Marcia, in gara gli atleti della Self Montanari Gruzza, che è piazzata nelle prime posizioni del C.d.S. di Marcia dopo la prima prova disputata a Cassino il 20 marzo. Iscritti Acquaviva delle Fonti.

Giorgio Rizzoli

 

 



Condividi con
Seguici su: