Generazione Atletica

Generazione Atletica è il progetto di educazione al movimento e ai corretti stili di vita promosso da FIDAL in collaborazione con gli ipermercati Auchan e i supermercati Simply: pensato su misura per i ragazzi e le loro famiglie, nel primo anno di vita promuoverà l’atletica nelle scuole secondarie di primo grado di 14 città italiane, ovvero Ancona, Bari, Bergamo, Brescia, Catania, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Pescara, Piacenza, Roma, Torino e Verona. Gli obiettivi sono la diffusione dell'atletica leggera fra i giovani, l'educazione ai corretti stili di vita e al rispetto delle regole, di se stessi e degli altri. 

IN SQUADRA CON IL MIUR: nel novembre 2015 il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) ha riconosciuto il progetto come rispondente ai criteri qualitativi a garanzia dell’utenza scolastica. Generazione Atletica è stato così presentato il 19 ottobre a Roma presso la sede del MIUR, con la presenza d'eccezione di Sara Simeoni, l'oro olimpico di salto in alto a Mosca 1980 che è anche coordinatrice del progetto, e dei due campioni azzurri di oggi come Fabrizio Donato (bronzo olimpico di salto triplo a Londra 2012 delle Fiamme Gialle) e Marco Fassinotti (Aeronautica).

ISCRIZIONI: Le iscrizioni per l'anno scolastico 2016/17 sono aperte dal 1° settembre fino al 23 dicembre 2016. È possibile aderire scaricando la circolare e il modulo di adesione tramite i link sottostanti. 

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO (pdf)

CIRCOLARE

MODULO ADESIONE (word)

MODULO ADESIONE (pdf)

REGOLAMENTO SPORTIVO

IL SOGNO NEL TUO CASSETTO: Per essere sempre più vicini alla realtà del mondo scuola e attenti anche alle richieste e alle esigenze dei professori, Auchan e Simply hanno ideato l’iniziativa “Il Sogno nel Tuo Cassetto”. Ogni professore iscritto al progetto potrà esprimere il Sogno per sostenere e favorire la pratica sportiva nella propria scuola. Un’apposita Commissione visionerà tutti i Sogni e selezionerà un progetto da realizzare che si aggiudicherà un contributo di 10.000 euro. Così “Il Sogno nel Tuo Cassetto” si trasformerà in un’azione concreta dedicata alla scuola. REGOLAMENTO

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: