Volontari agli EuroCross: aperte le candidature

07 Novembre 2022

Da oggi è possibile compilare il form per vivere da protagonista la rassegna continentale di corsa campestre a Venaria Reale. Logistica, competion, media: ecco tutte le aree

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per diventare volontari dei Campionati Europei di Cross Piemonte 2022 La Mandria Park, in programma l’11 dicembre. I Campionati Europei di Cross tornano in Italia e questa è un’opportunità per tutti! Si svolgeranno a Venaria Reale nei pressi di Torino. I migliori atleti della specialità si riuniranno su un percorso bellissimo all’interno del Parco La Mandria l’11 dicembre 2022, celebrando le performance atletiche e il desiderio di persone provenienti dalle nazioni europee di vivere insieme magnifici giorni di sport! Il programma dei volontari coinvolge centinaia di persone e fa sì che i Campionati possano realizzarsi e avere il migliore successo. Hai praticato sport in passato o lo pratichi quotidianamente? Sei già stato volontario oppure no? In qualsiasi caso sei il benvenuto. Insieme vivremo un’esperienza emozionante e costruiremo un evento di cui tutti si ricorderanno.

Per candidarti, compila il form all’indirizzo https://docs.google.com/forms/d/1SQqFKfMsGEP6BPFVEd2JGuxpIvAFZXTmvzacstQe-kM/edit inserendo tutti i dati richiesti. 

(N.B. per compilare il form occorre essere maggiorenni. Nel caso ci siano minori interessati all’iniziativa, si può scrivere all’indirizzo mail volunteers@piemonte2022-lamandriapark.com per avere maggiori informazioni)

Le attività chiave in cui ci si può candidare sono le seguenti.

Logistica - Accreditamento
I volontari di quest’area daranno il benvenuto agli atleti, ai tecnici e alla Famiglia EA e produrranno e distribuiranno gli accrediti.

Logistica – Hotel delle squadre
I volontari di quest’area gestiranno la permanenza degli atleti, dei tecnici e della Famiglia EA presso le strutture alberghiere identificate.

Logistica - Trasporti
I volontari di quest’area si occuperanno del trasporto sul luogo di gara degli atleti, tecnici e alla Famiglia EA.

Competition - Percorso gara/Zone partenza e arrivo/Area Gara
I volontari in quest'area aiuteranno nello svolgimento della competizione, supportando gli atleti prima e dopo la gara, e fornendo il supporto ai tecnici. Ci sono anche posizioni in cui i volontari possono supportare l'ingresso all'evento, i servizi di trasporto e mobilità, la gestione del pubblico e altri aspetti della gestione degli eventi.

Competition – Cerimonia d’apertura
Tra i Volontari del settore Competition - Percorso gara/Zone partenza e arrivo/Area Gara saranno individuati i volontari che rappresenteranno le varie Nazioni durante la cerimonia di apertura dei Campionati.

Competition - VIP/EA Club
I volontari in quest'area supporteranno i delegati e tutti coloro che converranno a Torino e che appartengono alla grande “famiglia” dell’atletica europea. Per questa mansione è richiesta una conoscenza della lingua inglese almeno fluente.

Media Operations    
I volontari in quest'area si prenderanno cura delle esigenze dei media, tra cui fornire informazioni sugli eventi e assistere fotografi e personale dei media nei vari aspetti del loro lavoro.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it





Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate