Il percorso



Un suggestivo tracciato che si snoda su Prato Pascolo, davanti al Castello della Mandria. È previsto anche un passaggio all'interno degli Appartamenti Reali nella Galleria delle Carrozze, con relativa uscita dal portone del Cortile d'Onore.

Il percorso del Campionato Europeo si snoda nella vasta area di Prato Pascolo, vicinissima al cancello d’ingresso principale del Parco La Mandria. Le peculiarità del tracciato sono tante: l'ampia linea di partenza, l’anello principale con una salita che porta al Castello della Mandria e, a questo punto, il suggestivo ingresso nel Castello stesso, l'attraversamento della Galleria delle Carrozze degli Appartamenti Reali, per poi uscire e ripresentarsi al pubblico attraverso il monumentale portone del Cortile d’onore.

Il percorso è in erba ed è possibile ci sia fango, data la stagione, tranne un breve tratto all'interno dell'antico castello e punti di attraversamento su parti in pietra e cemento, che avrà una superficie in erba sintetica fissata su un pavimento di legno. Il giro lungo del percorso includerà anche salite e discese significative (senza difficoltà tecniche ma con 23m di dislivello in un segmento di 600m). A causa delle diverse superfici la lunghezza consigliata dei chiodi non deve superare i 12mm.







Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate