Versace, Candela, Urban Trail: è Runfest!

01 Giugno 2016

In scena oggi il quarto giorno della CIttà del Benessere, fra grandi ospiti, Alba Race e Roma Urban Trail.

Runfest, quarto giorno al Parco del Foro Italico. E' stata una giornata particolarmente intensa oggi alla Città del Benessere: iniziata prestissimo, alle 5:30 con l'Alba Race e centinaia di runner accorsi al Parco del Foro Italico per correre, insieme, all'Alba. Un'appuntamento, promosso da Maratona di Roma, all'insegna del divertimento e dello stare insieme, 6 km intorno allo Stadio Olimpico e allo Stadio dei Marmi nella magia della luce dell'alba. E alla fine, come premio, una lauta colazione sul prato dell'Olimpico. 

A Runfest in realtà si è corso dall'alba al tramonto, momento in cui si è svolto il Roma Urban Trail: 9 chilometri tra i sentieri di Monte Mario, con la vista ineguagliabile dalla cima. Un’occasione unica per scoprire, a due passi dal Parco del Foro Italico, angoli tra i più sorprendenti della Città Eterna. (NEWS)

A un giorno dal Golden Gala Pietro Mennea, presentato oggi con Gianmarco Tamberi e Justin Gatlin, il Parco del Foro Italico è ancora colorato dai duemila ragazzi dei Campionati Studenteschi, che hanno approfittato con entusiasmo delle tante opportunità offerte dal Villaggio Runfest. Che ha ricevuto ospiti particolari. Oltre ai due campioni olimpici Stefano Baldini e Gabriella Dorio, in prima fila allo Stadio dei Marmi per osservare i giovani talenti dell'atletica, oggi alla Città del Benessere hanno fatto visita anche la campionessa paralimpica Giusy Versace e i calciatori Candela e Aldair. Versace, che domani correrà al Golden Gala, è stata protagonista di Get Sporty e insieme all’Accademia delle Belle Arti di Brera ed alla Onlus “Disabili No Limits”, ha portato il progetto iniziato nel 2012 e finalizzato a creare delle opere condivise con ragazzi disabili.

L'arte come terapia attraverso il piacere di utilizzare strumenti, colori e musica.

Proseguono anche gli appuntamenti culturali nella Talk & Exhibition Area (NEWS), l'arena allestita fra le due ali di Palazzo H. “Non di solo social… Adolescenza tra sport e social media” è il titolo scelto per il primo incontro. L’abbandono adolescenziale è uno dei principali problemi dello sport in età giovanile. Affrontarlo è dunque una priorità per società sportive e famiglie. Sono intervenuti Roberto Baldassari dell’Istituto Piepoli, Valter Borellini di Borman Consulting, Cristiano Habetswallner di TIM, Federico Tonioni del Policlinico Gemelli. Nel pomeriggio la Talk & Exhibition Area del Foro Italico ha ospitato invece “Accadde domani… Parlando del futuro dell’associazionismo e delle società sportive”, una tavola rotonda per parlare dell’attività sportiva fuori dagli stadi, analizzando diversi profili (organizzativo, economico, giuridico) e confrontandola con esperienze internazionali. Vi hanno partecipato la campionessa olimpica Josefa Idem, Guido Martinelli dello Studio Legale Martinelli e Rogolino, Roberto Ghiretti, Cecilia D’Angelo, Dino Ponchio con Marcello Marchioni.

Runfest, organizzata da FIDAL e FIDAL Lazio in collaborazione con Runcard, vivrà domani la sua giornata conclusiva con il gran finale degli Studenteschi e lo spettacolo del Golden Gala Pietro Mennea.

a.c.s.

RUNFEST | IL PROGRAMMA COMPLESSIVO - IL PROGRAMMA GIORNO PER GIORNO - IL PROGRAMMA DEI CONVEGNI - LA MAPPA DEL VILLAGGIO - L'AGENDA DEI RUNNER 

RUNFEST 2016 | LA MAPPA DEL VILLAGGIO - Roma, Foro Italico (29 maggio - 2 giugno)



Condividi con
Seguici su: