Running for Growing: premiato il film

25 Ottobre 2018

Il film realizzato dall'Atletica 85 Faenza in occasione della tradizionale staffetta 50x1000 conquista il Milano International FICTS Fest

In gara con oltre 1.400 filmati, Running for Growing è stato selezionato per la fase finale del Concorso Sport, Movies & TV – 2018, all’interno della 36esima edizione del Milano International FICTS Fest.

Running for Growing è un film realizzato dall’Atletica 85 Faenza in occasione dalla staffetta 50x1000, iniziativa inserita nel contesto della 100 km del Passatore e che rappresenta un progetto pilota per formare gli educatori e motivare i giovanissimi attraverso lo sport, prevenendo il disagio giovanile.

Il film verrà premiato a Milano il 19 novembre 2018, alla finale del “World FICTS Challenge”, il Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva, alla presenza della madrina del progetto, Gabriella Dorio, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Los Angeles 1984 e attualmente capitana delle squadre giovanili dell'atletica italiana.

Il film intende promuovere un cambiamento nella scuola e restituire allo sport - a partire proprio dall’atletica leggera - un ruolo centrale nella crescita e nella formazione delle persone, assieme a scuola e famiglia.

L’obiettivo del progetto è sensibilizzare l’opinione pubblica per portare a quattro le ore di “educazione fisica” a settimana per gli studenti compresi nella fascia di età 6-19 anni, ovvero dalla prima classe della scuola primaria sino alla quinta classe della scuola secondaria di secondo grado, per favorire un sviluppo armonico a livello fisico, mentale e morale.

Il progetto è stato realizzato dall’Atletica 85 Faenza con la collaborazione della Fondazione Exodus di Don Antonio Mazzi e con il patrocinio di FIDAL Emilia Romagna, CONI - Comitato Regionale Emilia Romagna, CONI Point Ravenna, Regione Emilia Romagna e Comune di Faenza.

(da comunicato stampa)

VIDEO | RUNNING FOR GROWING

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: