Il Road Show Runcard rilancia verso il 2018

10 Novembre 2017

Si è concluso il circuito itinerante dedicato all'atletica e alla sana alimentazione organizzato da FIDAL e FIDA - Confcommercio: al lavoro per il 2018.

15 città di 15 piazze italiane. 30 giornate di attività, 250 ore di palinsesto, decine di campioni azzurri in campo, 50 scuole di atletica. 16 conferenze stampa, 300 ore di video formativi, 12.500 chilometri percorsi su e giù per la penisola. Ma soprattutto oltre decine di migliaia di persone (sportivi, famiglie, turisti) ospiti del Road Show Runcard, il villaggio itinerante dedicato allo sport e alla sana alimentazione nato grazie alla sinergia tra FIDAL e FIDA, la Federazione Italiana Dettaglianti dell’Alimentazione di Confcommercio-Imprese per l’Italia.

Un circuito che ha appena festeggiato a Reggio Emilia l’ultima tappa della sua prima, fortunata edizione, ma che è già proiettato al 2018.

Partito il 25 e 26 marzo 2017 da Amatrice, con una iniziativa a favore delle popolazioni colpite dal terremoto e la donazione di un pistino Mondo Sport & Flooring di 60 metri, ha attraversato tutta l’Italia dalla Sicilia al Friuli Venezia Giulia, fino alla festa finale in un centro città ancora una volta affollato: Piazza Martiri Del Sette Luglio e Piazza Della Vittoria di Reggio Emilia, vestite a festa e aperte all’entusiasmo di migliaia di appassionati e curiosi che si sono messi alla prova nella corsa, nei salti e nei lanci, e al contempo hanno potuto degustare  i prodotti d’eccellenza dei partner di FIDA e approfittare dei corner interattivi con i consigli dei nutrizionisti federali. Con l’inarrestabile Donatella Prampolini Manzini (presidente nazionale di FIDA e presidente di Confcommercio Reggio Emilia) a fare gli onori di casa, Reggio Emilia è stata la perfetta conclusione di un circuito che ha visto punte di 30mila persone (a Catania in occasione della CorriCatania e a Padova durante la Padova Marathon) e che si è gemellato con manifestazioni di rilievo quali il Miglio di Roma e i Campionati Paralimpici di Atletica leggera di Cagliari. Ora, dopo aver attraversato l’Italia senza sosta, il Road Show Runcard si ferma per un primo, meritato, pit stop: ma non rimarrà fermo ai box ancora a lungo.

TUTTE LE TAPPE DEL 2017 - Amatrice (22-23 aprile), Città di Castello (8-9 aprile), Padova (22-23 aprile), Catania (13-14 maggio), L'Aquila (20-21 maggio), Roma (3-8 giugno, nell'ambito di Runfest), Udine (24-25 giugno), Cervia (8-9 luglio), Reggio Calabria (15-16 luglio), Trento (9-10 settembre), Prato (16-17 settembre), Cagliari (30 settembre-1 ottobre), Bologna (7-8 ottobre), Taranto (21-22 ottobre) e Reggio Emilia (4-5 novembre).

I COMPAGNI DI VIAGGIO - Bridgestone • Mondo • Noberasco • Cities Changing Diabetes • Peugeot • Consorzio Del Parmigiano Reggiano • Sigma • Farchioni - Il Casolare • Vittoria Assicurazioni.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it


Il Road Show ad Amatrice


Condividi con
Seguici su: