Cross di Pedro, il mass event degli Europei

30 Novembre 2022

Domenica al Parco La Mandria di Venaria Reale la gara aperta a tutti, a una settimana dalle sfide dei campioni. Ecco il programma orario

Domenica, a una settimana esatta dagli EuroCross Piemonte 2022, si terrà la quarta edizione del "Cross di Pedro", gara di corsa campestre dedicata alla memoria di Gianni Pedrini, indimenticato atleta e grande amico del Centro Universitario Sportivo torinese. La gara, organizzata dal Battaglio Cus Torino si svolgerà per la prima volta nella cornice del Parco La Mandria a Venaria Reale ed è inserita come ‘mass event’ nel programma degli eventi di avvicinamento ai Campionati Europei di Cross dell’11 dicembre. Le gare inizieranno alle 9.30. Inoltre, alle 11, si terrà una camminata libera di 5 km “Just The Woman I Am”.

Queste le parole del presidente del Cus Torino Riccardo D’Elicio: “Siamo ormai alla quarta edizione di questo cross in memoria dell’indimenticato Gianni, una persona ed un atleta fortemente legato al Cus. È stata nuovamente abbinata a Just The Woman I Am e, per quest’anno, sarà prequel dei Campionati Europei di Corsa Campestre e questo ci onora moltissimo. È una manifestazione a cui tengo tanto e credo che anche il mondo dell’atletica sarà presente con un gran numero di partecipanti che ci terranno a ricordare con noi Pedro”.

Gianni Pedrini è scomparso poco prima del suo sessantesimo compleanno nel 2017. Fu atleta di alto livello prima nel settore assoluto, poi, dopo aver abbandonato la carriera agonistica per un infortunio al ginocchio, tra i master. Nel suo palmares il titolo di campione italiano universitario dei 10.000 metri in pista e maglia azzurra nelle nazionali giovanili di corsa campestre, cui aggiunse numerosi titoli italiani di categoria, indoor e outdoor, tra i master.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- PROGRAMMA ORARIO


Condividi con
Seguici su: