Vuoi essere un volontario di Piemonte 2022?

07 Ottobre 2022

I Campionati Europei di Cross ti aspettano! Le iscrizioni apriranno a breve. Scopri i settori nei quali puoi candidarti per l’evento dell’11 dicembre al Parco La Mandria
VUOI ESSERE PARTE DI UN GRANDE EVENTO? – DIVENTA VOLONTARIO CON NOI!
I Campionati Europei di Cross tornano in Italia e questa è un’opportunità per tutti! Si svolgeranno a Venaria Reale nei pressi di Torino. I migliori atleti della specialità si riuniranno su un percorso bellissimo all’interno del Parco La Mandria l’11 dicembre 2022, celebrando le performance atletiche e il desiderio di persone provenienti dalle Nazioni Europee di vivere insieme magnifici giorni di sport!
 
Il programma dei volontari coinvolge centinaia di persone e fa sì che i Campionati possano realizzarsi e avere il migliore successo. Sia che tu abbia praticato sport in passato o lo pratichi quotidianamente, che tu sia già stato volontario oppure no, sei il benvenuto e insieme vivremo un’esperienza emozionante e costruiremo un evento di cui tutti si ricorderanno.

LE ISCRIZIONI APRIRANNO A BREVE

I volontari devono essere maggiorenni al momento dello svolgimento dei Campionati.*
(*La partecipazione di volontari più giovani dovrà essere concordata).
 
Le attività chiave, in cui i volontari daranno il loro apporto sono:

Logistica - Accreditamento 
I volontari di quest’area daranno il benvenuto agli atleti, tecnici e alla Famiglia EA e produrranno e distribuiranno gli accrediti.

Logistica – Hotel delle squadre
I volontari di quest’area gestiranno la permanenza degli atleti, tecnici e alla Famiglia EA presso le strutture alberghiere identificate.

Logistica - Trasporti 
I volontari di quest’area si occuperanno del trasporto sul luogo di gara degli atleti, tecnici e alla Famiglia EA.

Competition - Percorso gara/Zone partenza e arrivo/Area Gara
I volontari in quest'area aiuteranno nello svolgimento della competizione, supportando gli atleti prima e dopo la gara, e fornendo il supporto ai tecnici. Ci sono anche posizioni in cui i volontari possono supportare l'ingresso all'evento, i servizi di trasporto e mobilità, la gestione del pubblico e altri aspetti della gestione degli eventi.

Competition – Cerimonia d’apertura
Tra i Volontari del settore Competition - Percorso gara/Zone partenza e arrivo/Area Gara saranno individuati i volontari che rappresenteranno le varie Nazioni durante la cerimonia di apertura dei Campionati.

Competition - VIP/EA Club
I volontari in quest'area supporteranno i delegati e tutti coloro che converranno a Torino e che appartengono alla grande “famiglia” dell’Atletica Europea. Per questa mansione è richiesta una conoscenza della lingua inglese almeno fluente.

Media Operations     
I volontari in quest'area si prenderanno cura delle esigenze dei media, tra cui fornire informazioni sugli eventi, distribuire risultati e assistere fotografi e personale dei media nei vari aspetti del loro lavoro.
 


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate