Trost e Di Lazzaro ai Mondiali Indoor

22 Febbraio 2018

Grazie al meccanismo del target number l'altista e la giovane ostacolista prenderanno parte alla prossima rassegna iridata in sala. Italia Team in partenza per Birmingham con 13 atleti.

Dopo quello per l'ostacolista Veronica Borsi di ieri sera, arrivano altri due inviti dalla IAAF per i Campionati del Mondo Indoor di Birmingham (1-4 marzo). La prima destinataria è l'altista Alessia Trost che sabato scorso ad Ancona ha messo in bacheca il suo settimo titolo italiano assoluto, il quarto al coperto. La 24enne pordenonese delle Fiamme Gialle, accreditata con uno stagionale di 1,91, è rientrata nel target number per la rassegna iridata grazie all'1,94 outdoor dello scorso anno. "Certo, - il commento della Trost pubblicato sulla sua pagina Facebook - non sono particolarmente orgogliosa di essere stata ripescata, ma non posso nascondere di aver atteso con fremito notizie dalla IAAF. Partecipare a questi campionati del mondo è un'opportunità che voglio raccogliere fino alla fine, per continuare a migliorare, per portare avanti il percorso che abbiamo iniziato, per aggiungere qualche centimetro allo stagionale".

Il secondo nome che entra in squadra è quello di Elisa Di Lazzaro. 19 anni, da poco arruolata nei Carabinieri, la triestina trapiantata a Fidenza è stata quarta nei 100hs agli Europei under 20 di Grosseto. Nei 60hs ha già vinto un titolo assoluto nel 2017, mentre nell'ultima edizione della rassegna tricolore è giunta seconda in 8.23 alle spalle della Borsi. Crono ad un centesimo dal PB, ma grazie a cui potrà vivere la sua prima avventura in Nazionale senior a Birmingham.

Con questi due ulteriori inserimenti l'Italia Team per Birmingham potrà contare su 13 atleti: 9 donne e 4 uomini in partenza il prossimo 27 febbraio.

CAMPIONATI MONDIALI INDOOR 2018
Birmingham, 1-4 marzo
La squadra italiana/Italian Team

UOMINI/Men
triplo/TJ: Fabrizio Donato (Fiamme Gialle)
60hs: Paolo Dal Molin (Fiamme Oro Padova)
60hs: Hassane Fofana (Fiamme Oro Padova)
3000m: Yassin Bouih (Fiamme Gialle)

DONNE/Women
60m: Anna Bongiorni (Carabinieri)
60hs: Veronica Borsi (ACSI Italia Atletica)
          Elisa Maria Di Lazzaro (Carabinieri)
alto/HJ: Alessia Trost (Fiamme Gialle)
400m/4x400: Ayomide Folorunso (Fiamme Oro Padova)
400m/4x400: Raphaela Lukudo (Esercito)
4x400: Chiara Bazzoni (Esercito)
            Marta Milani (Esercito)
            Maria Enrica Spacca (Carabinieri)

 

IL MINI-SITO IAAF DEDICATO AI MONDIALI INDOOR

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it


Elisa Di Lazzaro (foto Colombo/FIDAL)


Condividi con
Seguici su: