Randazzo da medaglia: argento a Bydgoszcz!

14 Luglio 2017

Agli Europei under 23, il lunghista siciliano atterra a 7,98 superato solo dall'8,04 dell'ucraino Mazur. Ottavo il calabrese Chilà (7,52).

di Alessio Giovannini

Due medaglie per l'atletica italiana nella seconda giornata dei Campionati Europei under 23 in corso di svolgimento a Bydgoszcz. Dalla Polonia arrivano l'argento del lunghista Filippo Randazzo (7,98/+2.1) e il bronzo del pesista Sebastiano Bianchetti (19,69). L'Italia, nelle dieci passate edizioni di questa rassegna, non era mai salita sul podio del lungo, nemmeno al femminile. Ci riesce il siciliano Randazzo grazie al salto d'apertura, ma poi l'ucraino Vladyslav Mazur passa al comando con un 8,04 (+1.9) che pareggia la freschissima leadership continentale di categoria dell'azzurro, autore della stessa misura ieri in qualificazione. Bronzo allo svedese Thobias Nilsson Montler (7,96/+0.9). Ottavo posto per il calabrese Gabriele Chilà, atterrato a 7,52 (+2.1).

"Dopo quella di bronzo del 2015 agli Europei juniores di Eskilstuna - dichiara il 21enne delle Fiamme Gialle allenato da Carmelo Giarrizzo -, ecco un'altra medaglia per me. Anche se onestamente me l'aspettavo di un metallo diverso. Sono rientrato con grande motivazione dall'infortunio che mi ha tenuto ai box a giugno e mi sento sempre più in confidenza con la barriera degli 8 metri. Oggi l'ho di nuovo sfiorata, ma potevo fare molto meglio. Purtroppo dopo il terzo turno di salti, un reclamo ci ha costretto ad una lunga interruzione e ad un'attesa snervante a bordo pedana. Niente scuse, mi prendo questo argento, ma la prossima volta spero di non essere più "soltanto" un vice-campione".

START LISTS - RISULTATI/ResultsTV E STREAMING - TUTTE LE NOTIZIE/NewsLA SQUADRA ITALIANA/Italian Team  - Le pagine EA sugli EuroU23 - GLI AZZURRI IN GARA

FOTO delle GARE (di Giancarlo Colombo/FIDAL)

FOTO | SCATTI e RITRATTI della SQUADRA ITALIANA A BYDGOSZCZ 2017

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: