Niente Europei per Colombi ed Epis

05 Agosto 2018

La marciatrice lombarda e la maratoneta veneziana non sono in perfette condizioni fisiche e non scenderanno in gara a Berlino. In miglioramento la primatista italiana della 20km di marcia Eleonora Giorgi.

Due defezioni nella squadra azzurra che prenderà parte da domani ai Campionati Europei di Berlino. Si tratta della marciatrice dei 50km Nicole Colombi (Atletica Brescia 1950 Ispa Group) e della maratoneta Giovanna Epis (Carabinieri). La22enne Colombi, secondo quanto riportato dallo staff sanitario azzurro, è costretta allo stop “dall’emergere di uno stato di affaticamento articolare del femore sinistro”. Per la 29enne Epis, si tratta invece di una rinuncia, legata ad imperfette condizioni di forma, successive a problemi di salute patiti nel corso dell’avvicinamento all’Europeo. Migliorano invece le condizioni di Eleonora Anna Giorgi (Fiamme Azzurre), la primatista italiana dei 20 km di marcia colpita nei giorni scorsi da una infezione alle vie urinarie: le cure stanno dando esito positivo, al punto che domani tornerà ad affrontare una seduta di allenamento. La gara è in programma sabato prossimo, 11 agosto.

FOTO/Photos - LE SCHEDE DELLA SQUADRA ITALIANA (PDF) - STARTLIST - RISULTATI/Results - ISCRITTI/Entries - ORARIO E AZZURRI IN GARA - LA SQUADRA ITALIANA/Italian Team - TUTTE LE NOTIZIE/News - LE PAGINE EA SUGLI EUROPEI - IL SITO DEL COMITATO ORGANIZZATORE

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: