Milano tricolore per gli Assoluti

22 Luglio 2013

Dal 26 al 28 luglio, il capoluogo lombardo ospita per la diciannovesima volta la massima rassegna nazionale su pista. Mille atleti iscritti e 44 titoli in palio.

 

Ad un mese dal quarantesimo anniversario del record del mondo degli 800 metri di Marcello Fiasconaro (1:43.7 nel 1973), l'Arena Civica "Gianni Brera" di Milano, da venerdì 26 a domenica 28 luglio, accoglie i Campionati Italiani Assoluti. E’ la diciannovesima volta che il capoluogo lombardo ospita la massima rassegna nazionale. La prima nel 1906, l’ultima nel 2009 conclusa con il record italiano di salto con l'asta di Anna Giordano Bruno (4,60). Da assegnare 44 titoli (22 maschili e altrettanti femminili), compresi quelli delle Prove Multiple con cinque fatiche del decathlon e quattro dell'eptathlon in programma nella giornata d'apertura, quando si conosceranno anche i nomi dei Tricolore 2013 dei 10km di marcia. Un migliaio gli iscritti in rappresentanza di circa 150 società con gli azzurri proiettati verso l'appuntamento che vale la stagione: i Mondiali di Mosca (10-18 agosto). In gara anche diversi atleti protagonisti delle recenti rassegne internazionali giovanili come la campionessa europea under 23 di salto in alto Alessia Trost che a Tampere (Finlandia) è salita ad 1,98. La manifestazione assegnerà anche la Coppa Italia, ovvero il trofeo riservato ai club che dà diritto alla partecipazione della Coppa Campioni per club del prossimo anno. Nel 2012 ad aggiudicarselo erano stati gli uomini delle Fiamme Gialle (poi campioni d'Europa per il secondo anno consecutivo) e le donne dell'Esercito.  

I CAMPIONI ITALIANI ASSOLUTI 2011 | 2012

TV - Sabato 27 e domenica 28 luglio, diretta su RaiSport 2 dalle 19 alle 22. 

CONFERMA ISCRIZIONI ON LINE - Importante novità per i prossimi Campionati Italiani Assoluti di Milano dove verrà utilizzato un nuovo sistema di conferma iscrizioni online. Per maggiori informazioni consultare il seguente LINK.

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia hashtag #Assoluti2013 | Facebook:www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- ISCRITTI/Entries


Condividi con
Seguici su: